Problema con Mi2S: appare sempre "caricamento launcher.."

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti,
ho cercato di risolvere cercando nel forum ma non ho trovato niente di risolutivo.
Dalle release 4.5.23 (aggiornato poi alla 4.5.30 e poi 4.6.6 ma persiste l'anomalia)ho riscontrato questa anomalia:
premendo il tasto home per liberare Ram una volta che premo sulla 'scopa' mi appare schermata nera con la scritta ‘caricamento launcher..’, 2 sec, a volte di più, che poi sparisce indicando la Ram liberata.

Consigli? Spero mi diate una mano, è davvero fastidioso.
Allego immagine
Grazie in anticipo e gran lavoro.

marcoScreenshot_2014-06-10-15-21-06.png

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie mille per la celerità
...quindi correggimi se sbaglio:
- backup telefono
- da impostazioni, backup e ripristino vado su 'ripristino dati di fabbrica' con cancellazione applicazioni e archivio dati
- poi carico backup
- poi installo la 4.6.6?
Consigli su come agire? Le applicazioni le perdo, vero? Non vorrei avere un 'fermacarte' bianco/nero.

m.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta andare dove hai detto in ripristino telefono non cancellare la memoria interna resetta il telefono e sicuramente risolversi
Cmq il fatto che si riavvii il launcher può anche essere una app tipo il meteo che e lavora in beckground e per far si che non si riavvii il launcher bisogna bloccarla con il luccetto

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Di applicazioni tipo meteo che girano 'sotto' non ne ho, mi da lo stesso problema anche dopo: spegnimento, rimozione batteria (riminescenza Blackberry), riavvio e prova immediata di pulizia Ram (la schermata, allegata precedentemente, me la da solo alla pulizia ram). Quindi tante cose attive non ci dovrebbero essere.
...domani mattina trovo il 'coraggio' ;) e poi ti aggiorno
grazie di nuovo
m.

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Prova prima se ti funziona così:
Impostazioni--->Display--->Launcher--->tap sulla freccia--->abilita "Mantieni in memoria"--->riavvia.

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie Fortinho,
'mantieni in memoria' era già abilitata, ho provato a Disattivare+Riavvio e poi Attivare+Riavvio, ma niente tutto resta come prima.
Mi sa che faccio partire il 'formattone' come suggerito.
Buona giornata
m.

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
...provato con backup, ripristinato ai dati di fabbrica SENZA cancellazione app e memoria. Come versioni miui mi da 4.6.6 lascio questa o insatllo la 4.6.6_4.1.zip che avevo scaricato?
Problema NON risolto.
Fatto roba drastica: ripristino dati di fabbrica CON cancellazione di TUTTO, reistallate app, caricato backup (quello fatto precedentemente al primo ripristino)
Problema NON risolto
....sono un poco affranto|

altre idee?

grazie
m.

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve
dopo millemila prove, mettendo il 'lucchetto' a weather BZ e Meteo non mi da più anomalie.
Ma dato che queste applicazioni NON le apro mai se non in occasioni particolari, c'è un modo per evitare che girino sempre in background già all'avvio? disintallare mi sembra un poco drastica..

grazie di nuovo per la pazienza

m.

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Basta andare dove hai detto in ripristino telefono non cancellare la memoria interna resetta il telefono e sicuramente risolversi
Cmq il fatto che si riavvii il launcher può anche essere una app tipo il meteo che e lavora in beckground e per far si che non si riavvii il launcher bisogna bloccarla con il luccetto
..avevi ragione, grande, ma non c'è modo di NON farle partire?

caraf

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Puoi disinstallarle com titaniuibeakoup ma ad ad ogni aggiornamento si re installano perché sono app di sistema
ok, lo immaginavo...penso che alla luce della risoluzione di quella noia il 'lucchetto' sia il male minore. Bene così

Forum utilissimo, davvero. Grazie a tutti e grande lavoro

m.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post