Problema con Titanium Backup

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao a tutti, ho un Redmi 3S con MIUI Ita 6.10.13.
Continuo ad avere problemi con Titanium Backup, che non porta a termine le attività di backup schedulate.
Ho concesso tutti i permessi, tutta la libertà di utilizzo della batteria e anche bloccato l'app affinché non si chiuda mai, ma ugualmente al mattino, tra le notifiche mi trovo quella di Titanium, bloccato a una certa percentuale (variabile) del "lavoro".
Lo stesso succede se il backup lo lancio manualmente... Va avanti per un po', poi si blocca.
Sono l'unico ad avere questo problema?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Dunque, forse ho risolto... Lo scrivo nel caso qualcuno incontrasse gli stessi problemi.
Per qualche strana ragione, il permesso di accesso alle reti wifi da parte di Titanium Backup si è disattivato da solo.
Concedendo nuovamente questo permesso, tutto sembrerebbe essere tornato alla normalità.
Aggiornerò il thread in caso sopraggiungessero novità.

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Nuovo aggiornamento: la faccenda non è affatto risolta. Evidentemente il fatto che abbia funzionato quando ho concesso i permessi di utilizzo del WiFi è stata solo una coincidenza, perché il problema si presenta ancora: Titanium Backup si pianta durante il backup dei dati di sistema.
Possibile che sia l'unico che incappa in questo problema??

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a disattivare la disattivazione schermo (solitamente impostato a 30 secondi oppure un minuto). Non vuol dire, ma provare.................

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Le provo tutte, non si sa mai, però dato che sono attività programmate (notturne) fa tutto già a schermo spento...
Poi il problema si presenta solo coi dati di sistema. Quando effettuo il backup di app/dati utente, va tutto normalmente.
Boh...

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Non è mai consigliato fare il backup delle applicazioni di sistema, può creare problemi nel successivo ripristino.

Comunque leggendo in giro tb non va molto d'accordo con mashmallow.

Inviato da Redmi 3 pro

Ultima modifica:

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Boh, io sto tenendo i settaggi che ho sempre usato con i telefoni precedenti, non avendo mai avuto nessun problema.
Il backup dei dati di sistema posso anche disabilitarlo (serve più che altro per alcune cose, tipo le reti wifi e rispettive password) ma quello che mi lascia perplesso è non trovare altri che incontrino gli stessi problemi... Perché un conto è se Titanium funziona male con Marshmallow o con la MIUI, e un altro è se funziona male solo a me ;)

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Boh, io sto tenendo i settaggi che ho sempre usato con i telefoni precedenti, non avendo mai avuto nessun problema.
Il backup dei dati di sistema posso anche disabilitarlo (serve più che altro per alcune cose, tipo le reti wifi e rispettive password) ma quello che mi lascia perplesso è non trovare altri che incontrino gli stessi problemi... Perché un conto è se Titanium funziona male con Marshmallow o con la MIUI, e un altro è se funziona male solo a me ;)

Il backup di quelle impostazioni lo faccio anch'io, sono le applicazioni di sistema che possono creare conflitti.

Inviato da Redmi 3 pro

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ok, ma a me si pianta mentre fa il backup dei dati, non delle app.

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Non penso sia per quello, dal momento che ho già aggiornato varie volte e il problema persiste...

Comunque ho fatto una nuova scoperta: se eseguo un backup subito dopo aver riavviato il terminale, il backup viene portato a termine senza problemi.
Per eliminare l'ipotesi che fosse solo un caso ho eseguito la procedura più volte, e ogni volta che TB si bloccava per un errore, riavviavo e riprovavo. Ogni volta, dopo il riavvio, il backup va a meraviglia.
Ciò significa che durante il normale utilizzo del telefono, sopraggiunge qualcosa che modifica la situazione in modo tale che TB non riesce a portare a termine il proprio compito.

Ma cosa?? Qualche suggerimento?

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Non penso sia per quello, dal momento che ho già aggiornato varie volte e il problema persiste...

Comunque ho fatto una nuova scoperta: se eseguo un backup subito dopo aver riavviato il terminale, il backup viene portato a termine senza problemi.
Per eliminare l'ipotesi che fosse solo un caso ho eseguito la procedura più volte, e ogni volta che TB si bloccava per un errore, riavviavo e riprovavo. Ogni volta, dopo il riavvio, il backup va a meraviglia.
Ciò significa che durante il normale utilizzo del telefono, sopraggiunge qualcosa che modifica la situazione in modo tale che TB non riesce a portare a termine il proprio compito.

Ma cosa?? Qualche suggerimento?

Prova con un'altra custom.

Ultima modifica:

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Mi sembra una soluzione un po' radicale

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Nonostante TB abbia aggiornato a MM sono molti gli utenti che lamentano il non corretto funzionamento.

Ma con la TWRP fai tutti backup avanzati che ti servono...non è escluso che la MIUI non digerisca alcuni comportamenti di questa app.

Scrivi agli sviluppatori di TB.

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Nonostante TB abbia aggiornato a MM sono molti gli utenti che lamentano il non corretto funzionamento.

Ma con la TWRP fai tutti backup avanzati che ti servono...non è escluso che la MIUI non digerisca alcuni comportamenti di questa app.

Scrivi agli sviluppatori di TB.
A me servono i backup di singole App, perché spesso le uso solo in alcuni periodi e quindi quando non mi servono le disinstallo. Ma quando le installo mi è comodo avere i dati "vecchi" in modo non dover settare tutto da zero, e "riprendere" come se non le avessi mai disinstallate.
Con la TWRP backuppi tutto, invece... No?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Allora fai il backup in locale della miui,che puoi scegliere quali app ripristinare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Perché? Ti fai prima un nandroid backup, così ti togli il dubbio.

Inviato da Redmi 3 pro
Ma perché non credo che sia un problema di incompatibilità con la MIUI, altrimenti non funzionerebbe neanche subito dopo un reboot...
Magari sbaglio approccio, ma mi sembra che se ci fosse incompatibilità ci sarebbe sempre...

Sciamano

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Allora fai il backup in locale della miui,che puoi scegliere quali app ripristinare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se non risolvo userò questo sistema. Grazie per il suggerimento.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ma perché non credo che sia un problema di incompatibilità con la MIUI, altrimenti non funzionerebbe neanche subito dopo un reboot...
Magari sbaglio approccio, ma mi sembra che se ci fosse incompatibilità ci sarebbe sempre...

Fai come credi, provare non costa nulla.

Inviato da Redmi 3 pro

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia