Problema connessione al pc

iv92

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti!
Ho un RedMi 4 Pro e sto cercando di installare la rom miui.it. Leggendo tra le vostre guide consigliate di installare prima della rom il MIUI Recovery Tool seguendo questa guida. Il mio problema però è un altro. Quando collego il mio RedMi al pc non riesco a fare nessuna operazione: il terminale non viene riconosciuto da windows 10.
Ho provato tramite il Mi PC Suite e mi dice:

"You need to update your device to use Mi PC Suite
Update your device before connecting"

Come versione della MIUI ho la 8.0 Stable, 8.0.6.0 (MBECNDG). Poco prima ho collegato lo smartphone per sbloccare il bootloader e tutto è andato liscio. Andando su gestione periferiche c'è la voce Android Phone-Android Composit ADB Interface. Impostando il RedMi in modalità MTP su gestione periferiche esce la scritta MTP con un punto esclamativo e cliccandoci sopra dice:

"I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
Impossibile trovare driver compatibili per il dispositivo specificato"

In modalità sviluppatore ho già attivato la voce usb debugging.
Non riesco a trovare una soluzione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie per l'attenzione!

iv92

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
non è cambiato nulla purtroppo. qualche altra idea?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova su un'altro pc

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

iv92

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie per il consiglio. Purtroppo al momento non posso e quindi se avete qualche altra idea sono sempre in attesa. Tra meno di una settimana proverò su un altro pc e vi faccio sapere.
EDIT: Ho fatto riconoscere il dispositivo come un dispositivo portatile generico e posso finalmente trasferire i dati nello smarphone. però ancora Mi PC Suite dice di aggiornare il dispositivo. Se installassi la global developer secondo voi risolverei i miei problemi? è pericoloso farlo senza aver prima installato il Miui Recovery Tool?

Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu