Supporto Problema dual boot / flash

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi,
Sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda il mondo android.
Ho da poco acquistato un mi3 ed era arrivato con miui in italiano 4.11... (Non mi ricordo più) ho quindi deciso di fare subito l'aggiornamento tramite updater scaricando la 4.12.12 da questo sito e tutto è andato a buon fine.
Successivamente ho notato però che su antutu il punteggio è sceso da 41k con la 4.11.. a 37k con la 4.12.12.
Ho deciso quindi di fare un wipe e rimettere la ROM, ho installato CWM r11 con l'app consigliata e ho seguito la guida sul dual boot, provando ad installare wiui nel system 2 come dice nella guida stessa, ma appena l'installazione finisce e il telefono si riavvia riparte sempre la miui 4.12.12.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho installato male cwm?
Facendo il wipe completo è normale che il telefono riparta ancora con la 4.12.12?
Spero di essere stato chiaro e scusatemi se non ho usato la terminologia adatta, ma sono ancora un neofita.
Grazie! :)
Aspetto vostre risposte

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
molto semplice hai fatto l'aggiornamento alla wiui su una partizione ma quando riavvii il telefono sei bella partizione sbagliata e la wiui non la vedi quindi vai in recovery cwm e cambia partizione

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
In advance devi selezionare active system (in questo caso selezioni il 2...dove hai installato la Wiui)

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volendo posso anche installare miui v5 in una e la miui v6 in un altra sempre con lo stesso procedimento? Inoltre non mi è ben chiaro se il wipe della cache devo farlo prima o dopo aver installato la ROM. In alcune guide dice prima, in altre dopo. Sto facendo un po di confusione. Ora riprovo a riabilitare il dual boot e a reinstallare la wiui e vi faccio sapere.

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Capisco grazie. può essere che si creino conflitti anche con la 6.4.2? anche cambianto system continua ad aprire la miui 4.12.12

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
quando aggiorni il telefono ultimamente conviene aggiornare tutte e due le partizioni poi se aggiorni con la cwm prima aggiorni una pae
partizione e dopo l'altra senza uscire dalla cwm

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Niente.. la wiui non ne vuole che sapere di funzionare per bene. installa solo alcune applicazioni e funzioni che eleziono durante l'installazione, ma rimane sempre miui 4.12.12

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ci ho rinunciato, anche perché non sono l'unico a cui non va leggendo tra i commenti.
Ho disabilitato il TDB, fatto un wipe e installato la 4.12.12 tramite updater. Al riavvio l'ho installata di nuovo sempre tramite updater per rimuovere CWM e ho fatto un wipe della cache da recovery.
A questo punto l'effetto spegnimento TV quando blocco lo schermo non c'è piu. Cosa ho combinato?

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
L'effetto TV dello schermo e solo se scarichi la rom di miui europe peeche e stato aggiunto invece sulle rom che rilascia en.miui.com non ce,quindi sulle nostre rom tradotte non lo puoi trovare

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie pensavo di aver combinato chissà cosa.. Sono ancora alle prime armi con queste cose, meno male che ci siete voi.

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un ultimo chiarimento: cosa cambia tra le ROM rilasciate da miui EU e le vostre? Inoltre per passare da una quella EU alla vostra e viceversa basta farlo da recovery?
Giusto per capire se ho fatto tutto bene, perché a questo punto credo proprio di aver sbagliato in passato e di aver scaricato la versione EU, passando poi alla vostra, per questo avevo l'effetto spegnimento TV.

Farcon

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie maximo76! Gentilissimo e super disponibile! Ci vorrebbe qualche tuo clone nei forum italiani..prendilo in considerazione quando cloneranno gli umani.. Ahah
Per me potete chiudere.
Grazie ancora e buone feste!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu