Problema email, bluetooth e blocco pubblicità.

Marvintriple

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono da un mese un felice possessore di uno Xiaomi mi2s...tuttavia, pur avendo spulciato thread su thread sia in italiano che in inglese, non sono riuscito a trovare soluzioni ai problemi che ho inserito in oggetto, ovvero:

1. Email

Con l'app di default non riesco a configurare una delle mie due caselle gmail. Ho provato con pop3, IMAP e Exchange, ma proprio non ne vuole sapere. Ripeto: entrambe sono gmail, una ha funzionato subito, l'altra mai.

2. Bluetooth

Ieri sera, per la prima volta, ho provato a mandare in streaming un file audio nello stereo della macchina. Accoppiamento con il sistema velocissimo, ma, dopo circa un minuto di streaming, dallo stereo sono usciti rumori in stile CD rovinato. Ho notato che cominciava a dare questo problema con lo schermo bloccato, quindi ho impostato il blocco schermo su EONI, ma niente da fare. Dopo un po' , anziché Brian Eno, ascoltavo un concerto per raudi.
Disattivato/riattivato BT, riavviato telefono. Solito problema.

3.

Sicurezza>Privacy>rotella impostazioni..."L'applicazione Guard si è bloccata in modo anomalo". L'errore appare solo su "impostazioni": per il resto l'app blocca messaggi, chiamate e (forse) pubblicità.
Bug dell'ultima release? Prima non mi dava questo errore...

Per risolvere tutti e tre i problemi ho fatto tutto quello che sono riuscito a trovare su internet:
Wipe Cache
Full Wipe
Reinstallazione ROM da .apk (sia con updater, sia da recovery).

Nessuna delle tre ha funzionato. L'ultima rimasta, ovvero piallare tutto con miFlash, non posso farla perché (ahimé) sono in ambiente Apple (errore fatale, ma necessario per lavoro).

Spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere almeno le prime due (della pubblicità...sti cazzi, alla fine ;) )

Intanto grazie!

Massimo

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Ciao a tutti, sono da un mese un felice possessore di uno Xiaomi mi2s...tuttavia, pur avendo spulciato thread su thread sia in italiano che in inglese, non sono riuscito a trovare soluzioni ai problemi che ho inserito in oggetto, ovvero:

1. Email

Con l'app di default non riesco a configurare una delle mie due caselle gmail. Ho provato con pop3, IMAP e Exchange, ma proprio non ne vuole sapere. Ripeto: entrambe sono gmail, una ha funzionato subito, l'altra mai.

2. Bluetooth

Ieri sera, per la prima volta, ho provato a mandare in streaming un file audio nello stereo della macchina. Accoppiamento con il sistema velocissimo, ma, dopo circa un minuto di streaming, dallo stereo sono usciti rumori in stile CD rovinato. Ho notato che cominciava a dare questo problema con lo schermo bloccato, quindi ho impostato il blocco schermo su EONI, ma niente da fare. Dopo un po' , anziché Brian Eno, ascoltavo un concerto per raudi.
Disattivato/riattivato BT, riavviato telefono. Solito problema.

3.

Sicurezza>Privacy>rotella impostazioni..."L'applicazione Guard si è bloccata in modo anomalo". L'errore appare solo su "impostazioni": per il resto l'app blocca messaggi, chiamate e (forse) pubblicità.
Bug dell'ultima release? Prima non mi dava questo errore...

Per risolvere tutti e tre i problemi ho fatto tutto quello che sono riuscito a trovare su internet:
Wipe Cache
Full Wipe
Reinstallazione ROM da .apk (sia con updater, sia da recovery).

Nessuna delle tre ha funzionato. L'ultima rimasta, ovvero piallare tutto con miFlash, non posso farla perché (ahimé) sono in ambiente Apple (errore fatale, ma necessario per lavoro).

Spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere almeno le prime due (della pubblicità...sti cazzi, alla fine ;) )

Intanto grazie!

Massimo
Puoi sempre installare una VM o usare bootcamp come il sottoscritto

Marvintriple

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
...e qui mi scontro con la mia ignoranza da non smanettone (è la prima volta che mi cimento nel modding di un cellulare).
Che sarebbero VM o Bootcamp? :p

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
...e qui mi scontro con la mia ignoranza da non smanettone (è la prima volta che mi cimento nel modding di un cellulare).
Che sarebbero VM o Bootcamp? :p
La possibilità di far girare emulato (VM = macchina virtuale) o in modo nativo (bootcamp) windows 7

maknof

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
1 devi abilitare i client imap o pop3 dalle impostazioni di gmail
2 a me il bt non da problemi, che versione miui hai ? Magari prova una rom con kitkat,

3 non so che dire

Marvintriple

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1. ho capito dov'era il probelma: avevo, su una delle due email, il controllo di google in doppia verifica. Infatti non capivo perché con l'app di Gmail tutto funzionasse e con quella stock no.

2. purtroppo sempre inchiodato alla 5, essendo su un Mi2S (JB)

3. Credo sia un problema di rom, visto che ieri una mia amica ha fatto l'aggiornamento dopo mesi e ha lamentato il solito problema....

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post