Problema installazione MIUI 10 Globale Stabile

angelo70

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un Redmi 4 Pro con bootloader bloccato (non riesco in nessun modo a sbloccarlo da Gennaio 2018) su cui ho attualmente in funzione la MIUI 10 8.12.13 Weekly.
Stavo provando ad installare la MIUI 10 Globale Stabile, ovvero il pacchetto miui_HM4Global_V10.1.1.0.MCEMIFI_8038dc4c33_6.0.zip manualmente dalla finestra di aggiornamento Settings>My device>MIUI version>tre pallini>choose update package>root, ma quando do l'ok mi restituisce l'errore "you are allow to flash the newest stable version published by MIUI forum from develop version only".
Sbaglio qualcosa?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un Redmi 4 Pro con bootloader bloccato (non riesco in nessun modo a sbloccarlo da Gennaio 2018) su cui ho attualmente in funzione la MIUI 10 8.12.13 Weekly.
Stavo provando ad installare la MIUI 10 Globale Stabile, ovvero il pacchetto miui_HM4Global_V10.1.1.0.MCEMIFI_8038dc4c33_6.0.zip manualmente dalla finestra di aggiornamento Settings>My device>MIUI version>tre pallini>choose update package>root, ma quando do l'ok mi restituisce l'errore "you are allow to flash the newest stable version published by MIUI forum from develop version only".
Sbaglio qualcosa?

Manca un pro dopo hm4

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

angelo70

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao angelo76, grazie per la risposta.
Ho fatto come hai detto tu, ho scaricato il pacchetto miui_HM4ProGlobal_V10.1.1.0.MBEMIFI_33d4ea7dfb_6.0.zip da questo link http://bigota.d.miui.com/V10.1.1.0.MBEMIFI/miui_HM4ProGlobal_V10.1.1.0.MBEMIFI_33d4ea7dfb_6.0.zip ma il risultato purtroppo è lo stesso "you are allow to flash the newest stable version published by MIUI forum from develop version only".
Sembra che da una MIUI 10 Global China Beta con bootloader bloccato (e quindi non deveop version), io non sia in grado di migrare ad una Global Stabile.
Esiste una procedura alternativa a quella dell'updater?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Controlla se c'è ancora la voce download quando è acceso in recovery

angelo70

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La voce download in recovery mode è presente. Peccato che tappando su di essa mi riporta in normal mode!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Si riaccende il telefono?

angelo70

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

Gianni, innanzitutto ti voglio ringraziare per l'aiuto che stai cercando di fornirmi.
La risposta alla tua ultima domanda è sì, per fortuna!

Sono un felice possessore di Redmi 4 pro da ormai quasi due anni, nonostante il problema che mi si è presentato l'anno scorso e che ho cercato di riassumere in questo post: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/problema-collegamento-usb.21958/page-2#post-292961

Non saprei definire esattamente la situazione in cui si trova il mio dispositivo (brick, bootloop o altro), ciò che è certo è che:
1) non riesco più a sbloccare il bootloader (couldn't unlock - unknow error(-1));
2) apparentemente riesco ad andare in recovery, ma quando faccio tap sulla voce download mi riporta in normal mode;
3) l'EDL mode è disattivato;
4) non riesco a flashare da miflash;
5) non riesco a fare un deep flash con l'apposito cavo USB

Per fortuna, dopo aver tanto smanettato, il mio Redmi 4 Pro si è sempre riavviato nell'attuale Global China Beta, regolarmente aggiornata all'ultima versione (MIUI 10 8.12.13 Weekly).
Il mio smartphone, quindi, parla solo inglese e/o cinese, ma per fortuna, installando Google Play services e Google Services Framework dal (MI) App Store sono riuscito ad installare quindi anche il Google Play Store (indispensabile a tutti i possessori di Android) e di conseguenza tutte le App che mi aggradano in esso contenute.

Avevo letto da qualche parte che le ROM Globali Stabili potevano essere installate anche con il bootloader bloccato ed in me si erano quindi riaccese le speranze di vedere nuovamente il mio dispositivo parlare italiano. Purtroppo, a meno che qualcuno di voi non m'illumini, tali speranze sono da ritenersi a questo punto miseramente svanite.

Mi sono dilungato nella speranza che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcun altro.
Ad maiora.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se io fossi in te farei il test point per mandarlo in edl,e poi il miflash con la global dev.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu