Problema messa a fuoco e audio nei video

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta,posseggo uno xiaomi mi2s preso a giugno,perfetto in tutto tranne che per una cosa....la fotocamera da 13mpx,si ho la versione da 32 giga...
Le foto sono notevoli tranne che con scarsa luminosità ma amen,il vero problema sono i video,se utilizzo il programma di base,i video hanno uno strano effetto trascinamento veramente odioso,fortunatamente eliminato installando un altro programma.Ma il vero problema,anche se migliorato in un update,rimane la messa a fuoco...nelle foto è abbastanza veloce e reattiva,sorprattutto ripeto dopo l'aggiornamento,ma i video mi fanno imbestialire,son più le volte che va fuori fuoco e non torna indietro di quelle che segue l'azione...Il secondo problema è nell'audio,pessimo,si sente a mala pena la voce di chi tiene in mano il telefono,gli altri sono fievolissimi anche a pochi metri,se poi ci son dei rumori intorno ciao....Chiedo a chiunque possegga un Mi2s da 32 Gb,avete lo stesso problema?Perchè se si,mi metto l'anima in pace...Grazie!

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La fotocamera non è il massimo, ho un Oppo Find 5 con gli stessi mpx è mille volte meglio :/

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sisi immagino,ma il fatto è che non ho trovato nessun post inerente alla qualità dei video e i problemi di messa a fuoco e audio e speravo di trovare qualcuno che mi desse delucidazioni!

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Purtroppo non abbiamo queste info devi cercarle su google.

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Mi sembra strano che nessuno abbia mai girato in video con un Mi2S da 32gb da potermi almeno dire se è così per tutti o no,su google ho già cercato e non ho trovato nulla,speravo in una esperienza diretta....ma va bhè...

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io ho mi2s ma sinceramente i video non li giro :D...non me ne importa nulla...vediamo se qualcuno che il tuo cell li gira e ci può dare chiarimenti.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Testato non ho i tuoi problemi, me li fa molto bene e l'audio si sente bene

asterikus

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,allora anche io ho gli stessi problemi sia in modalità video che fotocamera,in particolare con oggetti ravvicinati,pur attivando quindi la funzione macro non riesco a risolvere.Lo xiaomi mi2s l'ho preso usato 2 giorni fa,stamane ho chiamato il tizio che me l'ha venduto e mi ha confermato che si tratta di un problema software e che pare ci fosse in giro un fix apk da installare per risolverr (di cui lui però non ricorda il nome).Guardando su altri forum pare sia un problema comune a molti, e quasi tutti sostengono che non si tratti di hardware,qualcuno ha addirittura sostituito il modulo fotocamera senza successo.Io uso il cell anche per foto a documenti,scontrini etc e quindi la cosa mi da un certo fastidio.Spero di risolvere altrimenti sarò costretto a rivenderlo.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

mcduff

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Sul Mi2S da 32GB (13MP, f2.2) ho trovato (stranamente) pochissimi video e foto in rete e sono di qualità tutt'altro che entusiasmante: foto con colori sbiaditi, rumore accentuato e dettagli lontani sgranati se non scattate in condizioni di luce perfetta; video molto scarsi, con discreta definizione ma framerate troppo basso (22fps), problemi evidentissimi di wobbling (quell'effetto fluttuante e tremolante che si ha quando si muove la camera, che si trovava coi sensori montati sui cellulari economici di 3-4 anni fa...) e audio molto basso e ovattato.

Sul 'vecchio' Mi2/Mi2S da 16GB (8MP, f2.0) invece tutt'altro, si trovano molti esempi di foto e video in rete, davvero ottimi entrambi.

Ora, quello da 32GB dovrebbe essere un'upgrade del 16GB e avevo intenzione di prendere quello (anche perchè il 16GB ormai pare essere fuori produzione e senza microsd lo spazio è un pò stretto a lungo andare) ma le perplessità sulla qualità della foto/video camera mi frenano parecchio, se qualcuno con un Mi2S da 32GB può scrivere qualche altra impressione o, meglio ancora, postare qualche foto o video con o senza problemi sarebbe molto molto utile..

Non si sa mai magari gli unici esempi provengono da qualche terminale fake... oppure no..

(manca poco a Natale e volevo decidermi a breve su quale acquistare.. :D)

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Nono nessun fake la fotocamera è penosa,spero che facciamo qualcosa a livello software.....

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La fotocamera da 13mpx è peggiore di quella da 8mpx (già la focale che indichi è peggio nel 32GB).

mcduff

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
la focale conta molto ma ci sono un pò di telefoni con focale di 2.4 se non addirittura di 2.6 che fanno comunque buone foto a 5/8MP...
il punto è, siccome per la 13MP si trovano pochissime foto o video su internet (e quelle che ci sono hanno i problemi specificati sopra) e nessuna recensione, chi dice che le foto sono bellissime e i video fluidi con ottimo audio, racconta balle? :D
non c'è nessuno che potrebbe caricare qualche esempio di foto o video (anche insulso purchè si capisca la qualità del sensore) fatto impostando tutti i parametri al massimo (risoluzione 13MP, qualità superfine, ecc.)

il problema è che ormai su ibuygou c'è solo il Mi2S da 32GB (il 16GB ha tra l'altro lo stesso identico prezzo ed è perennemente 'out of stock')

Grondhar

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Ho mi 2 s 32 giga quindi 13 megapixel di fotocamera. Quelle che posso dirti è che io al contrario la fotocamera la adoro. Le foto sono stupende, ho anche iPhone 5 e preferisco di gran lunga le foto dello D xiaomi, di Grand lunga più definite e ricche di dettagli, a patto di essere in buone condizioni di luce ovviamente, al buio la fotocamera soffre un Po e vabbe questo si sa ma per me non è un problema, anche perché con HDR anche con poca luce le foto sono davvero buone. Per quanto riguarda i video sono più che soddisfatto, non ho problemi di audio, sempre paragonati ad iPhone 5 reggono bene il confronto, forse quelli della mela sono un pelo più fluidi ma qui si parla di ottimizzazione software della fotocamera, e la differenza è davvero irrilevante. Poi mettendo l'Hdr anche nei video la fluidità a mio parere aumenta e diventano ancora più belli. Tutto sommato sono davvero soddisfatto del comparto multimediale

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: mcduff

mcduff

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
ecco, questa è proprio la discrepanza di giudizi che mi era capitato di leggere sulla fotocamera.. mannaggia.. :D
se il sensore lavora bene almeno con impostazioni manuali, lo prendo, altrimenti rinuncio o attendo una disponibilità del 16GB..
qualche anima pia potrebbe caricare un paio di foto ma soprattutto un breve video d'esempio? (basta che abbia la qualità settata al massimo quando registrate e che muoviate un pò l'inquadratura per capire se ci sono i problemi di wobbling)
grazie comunque a tutti delle opinioni :)

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
allora,le foto le fa molto bene,anche con scarsa luce non sono male assolutamente.Il problema di wobbling si ha solamente con l'app si "serie" di miui,infatti utilizzo quella per le foto e quella per galaxy s3 per i video.Il problema nelle foto è il fuoco decisamente lento,sto provando in questi giorni un Hongmi e devo dire che mette a fuoco nelle foto foto e nei video in un decimo del tempo....Per quanto riguarda i video,il grosso problema è l'audio,la voce di chi ha il telefono in mano si sente la persona che si trova a 2 metri si sente decisamente ovattata o non si sente,dipende dai rumori intorno...Ho anche provato a disabilitare il secondo microfono per la riduzione del rumore inserito in una release ma non è cambiato molto....

• Like
Reazioni: mcduff e ale8530

mcduff

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
allora,le foto le fa molto bene,anche con scarsa luce non sono male assolutamente.Il problema di wobbling si ha solamente con l'app si "serie" di miui,infatti utilizzo quella per le foto e quella per galaxy s3 per i video.Il problema nelle foto è il fuoco decisamente lento,sto provando in questi giorni un Hongmi e devo dire che mette a fuoco nelle foto foto e nei video in un decimo del tempo....Per quanto riguarda i video,il grosso problema è l'audio,la voce di chi ha il telefono in mano si sente la persona che si trova a 2 metri si sente decisamente ovattata o non si sente,dipende dai rumori intorno...Ho anche provato a disabilitare il secondo microfono per la riduzione del rumore inserito in una release ma non è cambiato molto....
ok, grazie delle informazioni, quindi usando un'altra app per registrare video mi confermate che il risultato è decisamente migliore di quello che si vede qui?:

Perchè lì nonostante l'inquadratura venga mossa molto lentamente tra wobbling e framerate il risultato è nettamente più scarso, il video girato dall'iphone invece è normale (e simile a quello di molti altri telefoni oltre che al mi2s 16GB), solo con dei colori leggermente meno saturi, ma ci vuol poco a tirare su di una tacca la luminosità e la saturazione nelle impostazioni, mentre wobbling e framerate in genere sono legati alla qualità hardware del sensore o al limite ai driver.. (quindi se è così con tutte le app, salvo clamorosi aggiornamenti, così resta..)

Per l'audio nei video invece hai provato se lo stesso 'effetto' te lo fa anche registrando solo dell'audio col microfono con più app diverse? (se il problema rimane in quel caso dipenderà anche lì dalla qualità scarsa del sensore o, al limite, dai driver..)

(tra l'altro, specifiche alla mano, i video a 1080p@30fps non dovrebbe farli anche la camera frontale anche se senza autofocus?)

Ultima modifica:

mcduff

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Se può interessarvi qui c'è una recensione molto esaustiva del Mi2S da 32GB (l'unica mi pare):
http://mobilenet.cz/clanky/recenze-...iny-12253/4-multimedialni-funkce-a-fotoaparat
è in cecoslovacco (ma col traduttore di google si capisce quasi tutto), i problemi dell'audio nei video, framerate basso e wobbling sono confermati.
La cosa curiosa è che fino a 1080p la camera anteriore sembrerebbe migliore di quella posteriore.. (13MP@f2.2/2.1MP@f2.0)

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Si ho provato anche il programma di registrazione e in linea di massima è lo stesso,per quanto riguarda la frontale,si registra a 1080 ma posso selezionare quella risoluzione solo con lo stesso programma con cui giro i video,cioè con il programma di base del galaxy S3.Bella recensione!

T_ami?96

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2s
Ciao, io ho un Mi2s da 16Gb e quindi con fotocamera da 8mpx, l'ho anche cambiata completamente con una nuova e le foto ravvicinate(20-30 cm) vengono sfocate, invece le foto da una distanza dal 1, 50 m in su vengono bene, personalmente dopo aver cambiato la fotocamera penso che sia proprio un problema software e ho anche provato a cambiare versione della Miui ma non è cambiato nulla, se qualcuno sa qualcosa farebbe un favore anche a me, Grazie :)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post