Problema registrazione audio, suono metallico

Poiana

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buondì.
Avrei bisogno di un riscontro riguardo a un problema relativo alle registrazioni audio/video che faccio con il mio Redmi 4 Pro.
Quando registro un video di concerti o con musica di sottofondo il suono risulta metallico e completamente inascoltabile. Stessa identica cosa se faccio una semplice registrazione audio.
Quando invece le registrazioni non hanno suoni di sottofondo, fila tutto lisco come l'olio.
Ho contattato l'assistenza del rivenditore italiano dal quale ho comprato il dispositivo. Sono stati molto gentili e mi hanno risposto:

"se riscontra l'audio metallico solo in registrazioni La informiamo che il suo modello di dispositivo ha una impostazione direttamente rilasciata da Xiaomi di isolamento acustico per isolare l'audio in ambienti di rumore continuo. In registrazioni di audio e video esso perciò risulta ''metallico''.
La informiamo inoltre che l'opzione voLTE isola ulteriormente i rumori in sottofondo, La invitiamo di conseguenza a disattivarla".

Ecco, il problema è che io proprio non riesco a farmene una ragione. Come può essere normale una cosa del genere?

Vorrei sapere se altri possessori dello stesso modello hanno lo stesso identico problema quando provano a registrare audio/video con musica di sottofondo, e se sono riusciti a rimediare in qualche modo :)

Grazie mille a tutti!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao. Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Poiana

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ecco qui.

Allegati

• Screenshot_2017-07-13-12-03-28-798_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-07-13-12-03-28-798_com.android.settings.png
    140,7 KB · Visite: 15

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Segui il consiglio di complicazio

Poiana

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fantastico.
Speravo ci fossero dei semplici e innocui settaggi per aggirare un po' il problema. Onde evitare di distruggere il telefono credo proprio che lo lascerò con questa simpaticissima particolarità. :)
Grazie di nuovo a tutti

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Dammi retta, i concerti guardali invece di registrarli

Poiana

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Eheheheheh mi sa tanto che hai ragione! Che amarezza però! :D

FireLink

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate se mi intrometto nella conversazione, perché il problema non riguarda solo il modello citato, ma anche redmi note 3 sd (Global Dev), redmi 4 pro (china stable) Ed a 'sto punto direi tutti!
...Poi definire settaggi innocui e semplici.... Direi non per chi vorrebbe mantenere protetto il sistema.
Ho anche letto del problema sul sito ufficiale ed ignorato da parecchio tempo dalla Xiaomi... Perché?

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Stiamo parlando proprio del 4 pro, poi l'op i passaggi della guida da me postata li ha definiti tutt'altro che semplici e innocui

FireLink

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Stiamo parlando proprio del 4 pro, poi l'op i passaggi della guida da me postata li ha definiti tutt'altro che semplici e innocui
Oops, senza accorgermi ho associato un secondo senso all'affermazione!
..Quello che intendevo io, invece, è che pare sia un problema diffuso, e quindi il perché del silenzio da parte di Xiaomi. D'altronde entrambe le Rom sopra citate (oltre che ad avere delle sostanziali differenziazione tecniche) sono strapiene di bug ed inconvenienti... Ma sulle poche, palesi, ed importanti, segnalate fin'ora, non ho ricevuto alcuna risposta. Se non fosse che mi scoccia "scassinare" la protezione originaria avrei già provato altre Rom. In tal senso però ho altrettanto sconforto perché non trovo informazioni su quali siano supportate almeno un firewall per app ed il backup dati app. (Come pure su Helium non c'è uno straccio di elenco dei dispositivi che permettono sia la lettura che la scrittura. Senza contare che solo i salvataggi su PC sono trasferibili su altro dispositivo. Se non erro.)
Sono andato fuori tema, rispondetemi pure in privato. Grazie.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Oops, senza accorgermi ho associato un secondo senso all'affermazione!
..Quello che intendevo io, invece, è che pare sia un problema diffuso, e quindi il perché del silenzio da parte di Xiaomi. D'altronde entrambe le Rom sopra citate (oltre che ad avere delle sostanziali differenziazione tecniche) sono strapiene di bug ed inconvenienti... Ma sulle poche, palesi, ed importanti, segnalate fin'ora, non ho ricevuto alcuna risposta. Se non fosse che mi scoccia "scassinare" la protezione originaria avrei già provato altre Rom. In tal senso però ho altrettanto sconforto perché non trovo informazioni su quali siano supportate almeno un firewall per app ed il backup dati app. (Come pure su Helium non c'è uno straccio di elenco dei dispositivi che permettono sia la lettura che la scrittura. Senza contare che solo i salvataggi su PC sono trasferibili su altro dispositivo. Se non erro.)
Sono andato fuori tema, rispondetemi pure in privato. Grazie.

La miui ha già di default la possibilità di decidere quali app possano accedere alla rete dati o WiFi.

L'applicazione backup locale già fa il backup dei dati, non hai bisogno di app terze.

FireLink

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Stuntunpatafulmen!
Ovvio.. fin'ora è l'unico motivo che mi ha trattenuto dall'inchiodarlo al muro e darmi all'agricoltura.

..Alternative?

E poi 2GB a 64bit... Mi dà tanto l'impressione d'averne uno solo. A nessuno da la stessa sensazione?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
@FireLink sei OT per l'ultimo punto. Hai anche aperto apposito thread

pbonin

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve gente, sono nuovo ed appena registrato quindi mi scuserete se sarò ripetitivo o altro...
Ho considerato fin da subito il mio Mi 4 pro un ottimo prodotto qualità/prezzo (prima avevo il 2) ma il problema della registrazione audio è abbastanza importante. Non è solo questione di concerti (e là posso dare ragione a "complicazio"), ma il problema è anche in qualsiasi registrazione con musica alta quindi recite o saggi dei figli o altro...è proprio un peccato.
Non ci sono quindi accorgimenti o nient'altro ??? Ciao, grazie !!

• Like
Reazioni: Fedeeeee90

Ponzo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Anche io possiedo il Redmi 4 pro ed ho lo stesso problema audio. C'è una soluzione per favore?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu