Supporto Problema ricezione wind

Momigrr

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, mi sono iscritta in questo blog disperata. Ho comprato un paio di giorni fa uno xiaomi redmi note 3 pro. Ho come operatore la wind.. sono a conoscenza del problema del 4g ma a me interessa che prendano il 3g e il 2g. Vivo attualmente in un seminterrato e risulta sempre la dicitura "nessun servizio", appena esco fuori prende bene. Prima di questo usavo un asus zenfone 5 e nel seminterrato prendeva poco ma avevo sempre quelle due tacchette che mi consentivano di chiamare e ricevere mess. Lo xiaomi ha la versione android 6.0.1 e la versione MIUI global 8.2.4.0 stabile.
Chiedo a voi più esperti cosa devo fare.. se è il caso di cambiare operatore (la mia coinquilina ha il mio stesso cellulare con diverse versioni android e MIUI, ha la 3 e prende bene, ho provato la mia sim nel suo cellulare e prende) o se c è un problema hardware o software del cellulare. Mi scuso per il poema e attendo una vostra risposta

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti la stessa rom che usa la tua coinquilina

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Semplicemente attendi fino ad agosto/settembre per fine fusione 3 / Wind da li potrai andare in roaming sotto rete 3 senza problemi, la lista Delle copertura è fusione visibile online sul sito 3wind

Per il periodo attuale puoi provare a forzare manualmente la modalità 2g menu impostazioni=> impostazioni sim (sim 1 o sim 2 dipende dove hai inserito)=> tipologia rete predefinita, imposta 2g e verifica se riceve il segnale

Se va bene per la ricezione Comunque navigherà molto lentamente quindi quest' impostazione dovrà essere modificata una volta al estero del "buncher" reimpostando 3g o lte

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

Momigrr

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
anche impostando come rete predefinita la modalità 2g non prende niente, ma cambiando ROM non invalido la garanzia giusto? inoltre ho parlato ieri con un operatore wind e mi ha detto che la tre può avere il roaming wind ma non viceversa :confused::confused::confused::confused:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
anche impostando come rete predefinita la modalità 2g non prende niente, ma cambiando ROM non invalido la garanzia giusto? inoltre ho parlato ieri con un operatore wind e mi ha detto che la tre può avere il roaming wind ma non viceversa :confused::confused::confused::confused:
Al momento si è come ti ha detto l'operatore questo fino a fine e fusione poi l'operatore si chiamerà 3wind al posto dei due

Per la questione garanzia contattare lo shop per delucidazioni in merito

Momigrr

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
grazie mille per l'aiuto e i consigli :)

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
Da un po' con la 3 si naviga in roaming su rete Wind fino al 3g per il 4g si parla di fine agosto
Credo si possa fare anche il contrario
Vedi se forzando la rete su 3ita funziona
In tal caso tutto.risolto
Ah e abilita il roaming tanto qui e in Europa non si paga dal 15 giugno

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Da un po' con la 3 si naviga in roaming su rete Wind fino al 3g per il 4g si parla di fine agosto
Credo si possa fare anche il contrario
Vedi se forzando la rete su 3ita funziona
In tal caso tutto.risolto
Ah e abilita il roaming tanto qui e in Europa non si paga dal 15 giugno
Per ora no il contrario non è possibile...

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
Ah non lo sapevo
Che cosa strana...

• Like

Paolof117

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Prova cosi se funziona, dal tastierino numerico dgt *#*#4636#*#* entri in sotto menù informazioni 1 ho 2 dove e alloggiato la sim poi giu rete preferita e selezionare ES: gsm vedi se aiuta.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Momigrr

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Confermo che dentro il Bunker il telefono non prende (ho provato solo gsm e anche tutte le altre opzioni per essere certa ma niente) invece fuori dal Bunker prende addirittura il 4g nonostante io sia wind, sono rimasta molto sorpresa. Per ora quando sono nel bunker metto la sim nel cellulare che usavo precedentemente e mi faccio da hotspot nello xiaomi, almeno per temporeggiare e aspettare o una buona promo per cambiare gestore o la fusione completa tra tre e wind.

• Like

Paolof117

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Purtroppo mi dispiace ma ho notato anche da me il redmi 4 prende benino, ma redmi 3s e 4A prende molto meno il segnale

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu