Problema rubrica-foto

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Buon pomeriggio..ho un problema con il terminale per via della foto associata al numero in rubrica..ho tolto la modalità semplice per poi andare su di una foto ed impostarla come profilo di un mio contatto telefonico..mentre sembra andare tutto bene con l'ok finale mi rimane una pagina bianca bloccata..come posso risolvere??sinceramente non mi piace l'app sync.me in quanto carica solo le foto di fb..aiutatami per favore

francko76

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
prova ad andare sul contatto ed associare la foto...

ps.
che cell hai ?

francko76

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
vai nella rubrica, poi su contatto, scegli di modificarlo, clicchi sulla foto e scegli foto dalla galleria

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
vai nella rubrica, poi su contatto, scegli di modificarlo, clicchi sulla foto e scegli foto dalla galleria

Non mi da proprio l'opzione..quando schiaccio su modifica mi fa cambiare solo il nome e il numero:(

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Non mi da proprio l'opzione..quando schiaccio su modifica mi fa cambiare solo il nome e il numero:(

Per capire meglio,, quando entri in modifica contatto oltre a tutti i campi da riempire, nome, cognome, cellulare ecc ecc in lato a sinistra ti viene mostrata un immagina di una testa tutta bianca con sfondo grigio? Quella se ci premi ti apre un menù con tre voci Scatta foto, Seleziona foto da galleria e Seleziona nuova foto dal pacchetto. Tramite una di queste selezioni la foto corrispondente al contatto e il gioco è fatto.

Ho guardato anche nelle impostazioni per vedere se ci fosse qualche opzione che eventualmente può nascondere questa immagine ma io non l'ho trovata quindi dovresti avercela. Comunque facci sapere e se può metti uno screenshot di quello che vedi nella sezione modifica dei contatti

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Per capire meglio,, quando entri in modifica contatto oltre a tutti i campi da riempire, nome, cognome, cellulare ecc ecc in lato a sinistra ti viene mostrata un immagina di una testa tutta bianca con sfondo grigio? Quella se ci premi ti apre un menù con tre voci Scatta foto, Seleziona foto da galleria e Seleziona nuova foto dal pacchetto. Tramite una di queste selezioni la foto corrispondente al contatto e il gioco è fatto.

Ho guardato anche nelle impostazioni per vedere se ci fosse qualche opzione che eventualmente può nascondere questa immagine ma io non l'ho trovata quindi dovresti avercela. Comunque facci sapere e se può metti uno screenshot di quello che vedi nella sezione modifica dei contatti

Se tengo premuto sulla testa mi esce la scritta in un quadrato del nome più telefono e firewall..mentre se vado su modifica contatto mi fa modificare solo il nome e il numero:(

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Forse ho capito dove sta il problema..in poche parole se i nomi sono salvati solo sulla sim non ti da l'opzione dell'immagine mentre se sono salvati su account google o account xiaomi la fa mettere..veramente strano!!

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Forse ho capito dove sta il problema..in poche parole se i nomi sono salvati solo sulla sim non ti da l'opzione dell'immagine mentre se sono salvati su account google o account xiaomi la fa mettere..veramente strano!!
In effetti io uso solo contatti dell'account xiaomi in questo momento anche perchè sull'account gogle ho gli stessi, mentre tengo disattivati quelli della scheda sim. Ne approfitto per dir che io ho un pò di problemi con la lista dei contatti nel snso mi è già capitato due volte di ritrovarmi con tutti i numeri e le mail doppie all'interno dei vari contatti e una volta ho avuto com doppioni altre voci. Devo ancora capire bene cosa faccio di sbaglato per chè è veramente fastidioso ogni volta rimettere a posto 80 contatti...e per fortuna io e ho pochi.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Beh se il contatto è sulla SIM ci sta perché la SIM non gestisce la foto come altri campi (non è una cosa che può stare sulla SIM). Però basta che metti i contatti sul telefono e risolvi, senza doverli per forza mettere sull'account Google o Xiaomi.

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
lo sbaglio che faccio io credo sia tenere sincronizzati i contatti contemporaeamente sui due account. Devo disabilitare i contatti su uno dei due. Quale mi consgliate di tenere, google o xiaomi?

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Secondo me tieni google perchè è universalmente compatibile

• Like
Reazioni: ale8530

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Secondo me tieni google perchè è universalmente compatibile

In effetti mi permette di recuperare i contatti ache con la rom AOSP di Cofface mentre non posso usare l'account xiaomi. Ok deciso li esporto sull'account di Google.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia