Problema sensore

roskio

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Salve, dall'ultimo aggiornamento ho un problema fastidiosissimo sul mio Xiaomi Mi4, il problema principale è che il sensore che serve per disattivare lo schermo quando abbiamo il telefono vicino all'orecchio non funziona. Non funziona mai, nemmeno quando ho il telefono in tasca (nonostante abbia l'opzione attiva).
Durante le chiamate sono obbligato a bloccare il telefono per evitare di cliccare mille cose, mentre in tasca mi succede di tutto.

Avete soluzioni al problema?
Grazie mille.

fab5

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho avuto un problema identico sul Mi2S subito dopo un aggiornamento della rom. Fai prima i test hardware (purtroppo ora non ricordo il codice, è il classico *#*#XXXXXXX#*#*) e vedi se su Proximity Sensor riesci a ottenere qualche informazione. A me falliva proprio il test così ho provato a reinstallare per bene l'aggiornamento ed è tornato a funzionare. Mi successe la stessa cosa con il giroscopio (e quindi la rotazione automatica o la bussola).

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, dall'ultimo aggiornamento ho un problema fastidiosissimo sul mio Xiaomi Mi4, il problema principale è che il sensore che serve per disattivare lo schermo quando abbiamo il telefono vicino all'orecchio non funziona. Non funziona mai, nemmeno quando ho il telefono in tasca (nonostante abbia l'opzione attiva).
Durante le chiamate sono obbligato a bloccare il telefono per evitare di cliccare mille cose, mentre in tasca mi succede di tutto.

Avete soluzioni al problema?
Grazie mille.
Reinstalla la rom sulle due partizioni. Può capitare, generalmente si risolve installando nuovamente la rom. Una verifica hardware cmq non fa mai male.

Inviato dal mio MI 4W

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente