Supporto Problema SIM

ScTALE

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Possiedo uno Xiaomi Redmi 3s con Android 6.
Due settimane fa, ho installato la Recovery TWRP e tramite essa ho installato la Lineage Os 14.
Tutto ha funzionato correttamente fino a ieri mattina, quando all'improvviso, senza che abbia fatto alcuna modifica, la mia sim (della TIM) ha smesso di funzionare. Più nello specifico, viene riconosciuta, ma si connette e disconnette dalla rete e anche se conessessa, si connette solo con Edge (di solito ho il 4G) e la navigazione comunque non funziona.
Allora ho deciso di tornare indietro alla versione stock con Android 6.
Nel processo, qualcosa è andato storto e il telefono è andato in Brick.
Fortunatamente, seguendo questa guida, che lascio qui perchè davvero mi ha salvato LINK RIMOSSO sono riuscito a fare ripartire il telefono.
Ora ho installato la versione stock, ma la sim continua ad avere lo stesso problema. In aggiunta, l'installazione nuovamente della TWRP manda in brick il telefono e la recovery base non mi sembra accessibile.
La sim funziona correttamente, l'ho provata su un altro telefono.
In aggiunta, una seconda sim (Vodafone) funziona correttamente.
Che ci siano dei parametri della rete (TIM) da settare manualmente?

Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom hai su ora? Cmq vai di miflash e con la rom stock vedi se funziona tutto. Poi pensi al modding

Inviato dal mio Redmi 5 plus / redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

ScTALE

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Che rom hai su ora? Cmq vai di miflash e con la rom stock vedi se funziona tutto. Poi pensi al modding

Inviato dal mio Redmi 5 plus / redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ho la rom stock e il problema persiste

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho la rom stock e il problema persiste
E caduto recente? Il tuo mi sembra più un problema hw che software... Come causa credo sia legato al reparto antenne...

Hai notato un calo della ricezione? Anche tipo una tacca in meno? In wi-fi funziona tutto correttamente?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ScTALE

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E caduto recente? Il tuo mi sembra più un problema hw che software... Come causa credo sia legato al reparto antenne...

Hai notato un calo della ricezione? Anche tipo una tacca in meno? In wi-fi funziona tutto correttamente?

Potrebbe essermi caduto si, ma niente di troppo tragico. Il wifi funziona correttamente. Se ci fosse un problema hardware, perchè allora la sim della vodafone funziona?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Potrebbe essermi caduto si, ma niente di troppo tragico. Il wifi funziona correttamente. Se ci fosse un problema hardware, perchè allora la sim della vodafone funziona?
Perché semplicemente Vodafone ha una migliore copertura di Tim...

Quindi per fare un riassunto wi-fi funziona, problemi legati al flash ( possibile causa connettore di ricarica ) bassa ricezione del segnale mobile TIM ( possibile causa connettore di ricarica ) perché il connettore di ricarica? Perché sul connettore c'è anche il reparto antenne... Non escludo che nella caduta possa essersi semplice staccato il cavo coassiale che trasporta il segnale dal reparto antenne alla mobo...

Io direi che è un investimento da fare dato che un connettore di ricarica lo trovi su eBay a pochi euro...

ScTALE

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi potresti fornire un link di esempio del connettore di ricarica? Non ho ben capito cosa intendi; così non mi sbaglio. E in caso, poi come faccio a sostituirlo?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin