Problema Trasferimento File Xiaomi Note 4G

Bastols

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ragazzi, mi scuso in caso di aver sbagliato sezione, spero di no, vorrei anche anticipare che ho tentato di cercare qualcosa che poteva assomigliare ma non ho trovato nulla; comunque come da titolo vorrei chiedervi aiuto ad un problema riscontrato con il mio Xiaomi Note 4G aggiornato alla versione " MIUI 5.2.13 ", scaricata dalla sezione Download, ma il bug l'ho riscontrato anche con le versioni precedenti, e se non ricordo male, tranne che con la 4.12.
Il problema riscontrato, come da titolo, si ha quando trasferisco file, in specifico immagini dal dispositivo al PC, una volta copiate sul PC le immagini (non tutte) sono corrotte , ad esempio sono distorte, con cambiamento di colori, e altri difetti.. lo stesso mi è capitato anche con il trasferimento di archivi, dove scompattandoli mi davano file danneggiati.. Chiedo il vostro aiuto alla risoluzione del problema. In caso di ulteriori informazioni fatemi sapere.

Cordiali ringraziamenti e saluti da Bastols.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mai capitata una cosa del genere...hai provato ad usare il programma Mi-Tools per importare i documenti dal telefono?

Bastols

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie Aries per la risposta, comunque mai utilizzata, vedo di trovarla e faccio delle prove.. pero perché devo utilizzare un programma quando il difetto non l'ho riscontrato nella versione precedente e inoltre il PC già me lo riconosce come dispositivo con il quale posso scambiare i file tipo una PenDrive.. Un altra informazione, se io installo il programma lo terrò solo sul mio PC in caso devo scambiare file con PC di amici non posso andare ad installarlo anche a loro xD

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Grazie Aries per la risposta, comunque mai utilizzata, vedo di trovarla e faccio delle prove.. pero perché devo utilizzare un programma quando il difetto non l'ho riscontrato nella versione precedente e inoltre il PC già me lo riconosce come dispositivo con il quale posso scambiare i file tipo una PenDrive.. Un altra informazione, se io installo il programma lo terrò solo sul mio PC in caso devo scambiare file con PC di amici non posso andare ad installarlo anche a loro xD
Le foto ed il resto le hai nel cloud se hai abilitato la sincronizzazione...basta connettersi da qualunque pc ed accedere con il tuo account Xiaomi

Bastols

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
No il cloud non l'ho abilitato e mai utilizzato, comunque non c'è una soluzione alternativa?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

Bastols

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L'aggiornamento della rom non so il perché ma non mi viene in automatico, prima lo faceva ora devo andare a scaricare manualmente( dal cellulare stesso perché il problema persiste anche dal pc al telefono) la rom aggiornata nella sezione Download.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
L'aggiornamento della rom non so il perché ma non mi viene in automatico, prima lo faceva ora devo andare a scaricare manualmente( dal cellulare stesso perché il problema persiste anche dal pc al telefono) la rom aggiornata nella sezione Download.
Ed è giusto che non ti venga in automatico.
Scarica con il cellulare l'ultima rom per il tuo telefono, ed usa updater per installare il pacchetto.

Bastols

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusami, ma non capito molto bene, devo scaricare la rom, installarla tramite updater, dopo aver completato l'installazione aver effettuato wipe data/cache, devo re-installare la rom scarica?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Scusami, ma non capito molto bene, devo scaricare la rom, installarla tramite updater, dopo aver completato l'installazione aver effettuato wipe data/cache, devo re-installare la rom scarica?

Porta pazienza, ero convinto di aver risposto ad un altro post :D:D:D

Scarichi la rom con il telefono
Usi updater e installi il pacchetto
A fine installazione Wipe Cache e riavvii...finito

Bastols

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L'ho già fatto parecchie volte questo processo XD.. Comunque scusami:D puoi rispondere con calma non ho fretta :cool:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu