Ci abbiamo provato
Prova la prossima settimana...
Aspè... fermi tutti, ora, fatemi capire: quello che io faccio sul cellulare a livello di mi account ed impostazioni varie MODIFICA una risposta in remoto sui server xiaomi in merito ai permessi acquisiti del mio account?????????
A naso direi di sì, anche se i dettagli non li conosco.
Dal mio account sono passati un Mi4c (il mio telefono ed attualmente connesso) e due Redmi 3 (dati alle figlie, poi scollegati e ricollegati ai loro account).
Il mio account è abilitato allo sblocco (ricevuto SMS), i loro due no.
Il Mi4c e un Redmi 3 non hanno usufruito delle sblocco ufficiale (anche perché in 15gg ne dovevo mettere in produzione 3 telefoni), ho montato ROM eu seguendo altre strade.
L'altro Redmi 3 è stato sbloccato con il tool. Per ripulire la ROM farlocca del venditore ho ripristinato tutto con MiFlash in downloadmode ad una 7.1.1 china, poi ho updatato OTA all'ultima stabile china e connesso al mio account. Poi ho messo la china developer tramite updater e ricollegato al mio account (ne ho approfittato per mettere anche il mio tema dal market cinese). Quando sono andato a vedere via PC dal micloud i telefoni collegati all'account erano tre, il mi4C e due Redmi (evidentemente l'associazione con una stabile è diversa da quella della china dev, oppure era rimasto un echo, non lo so). Lo sblocco è avvenuto al primo colpo.
Poi ho disabilitato il "trovami" (la funzione antiladro), messo la TWRP e la nuova ROM. Al primo avvio l'ho connesso all'account della figlia.