Supporto Problematiche connessione rete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vincenzo22

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Buon Giorno
Premetto che non sono pratico nel installazioni di ROM sul telefono , ho appena comprato, dal sito Xiaomi Italia un Redmi 3 Pro, monta una MIUI 8.1BY xiaomi.eu 6.9.8|sviluppatore, versione android 6.0 mara 58k, tipo rete HSPA, ho seri problemi a riguardo la rete connessione dati, sembra che non ci sia copertura, le notifiche dei mess. di watz up non vanno, pure avendo una scheda 4g lte telecom ,mai visto il simbolo del 4g ma neanche del 3g mi trovo a Roma che è copertissima qualche consiglio

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao,
ti consiglio di leggere la guida nell'apposita sezione o di utilizzare il tool di @ale8530 per poter così rimuovere quella rom ed installare la miui.it

• Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon Giorno
Premetto che non sono pratico nel installazioni di ROM sul telefono , ho appena comprato, dal sito Xiaomi Italia un Redmi 3 Pro, monta una MIUI 8.1BY xiaomi.eu 6.9.8|sviluppatore, versione android 6.0 mara 58k, tipo rete HSPA, ho seri problemi a riguardo la rete connessione dati, sembra che non ci sia copertura, le notifiche dei mess. di watz up non vanno, pure avendo una scheda 4g lte telecom ,mai visto il simbolo del 4g ma neanche del 3g mi trovo a Roma che è copertissima qualche consiglio
Allora se hai comprato da xiaomi italia presumo tu stia parlando di mi-italia e ti invito a fare una ricerca sul forum/google sulla reputazione della Ditta.
Detto ciò ti hanno manipolato il telefono poichè mettere una xiaomi.eu senza sbloccare il bootloader non è da manuale, anzi.
Prima di tutto metti una rom ufficiale al fine di sbloccare il bootloader (dubito tu riesca con quella che hai su) oppure con miflash e telefono in download mode metti la global developer che ha l'italiano ed il play store.
Nel forum trovi la guida di @Kayl88 che ti potrà essere di aiuto per sistemare il telefono
p.s.: thread spostato, se hai un redmi 3 devi postare nella sezione redmi non remdi note

• Like
Reazioni: Kayl88

vincenzo22

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
grazie ancora speriamo bene non sono molto pratico e scusate per aver postato sulla sezione sbagliata

• Like
Reazioni: Kayl88

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Ciao a tutti, nonostante angelo76 e kayl88 siano (a ragione e per esperienza) molto molto piu' autorevoli del sottoscritto, visto che ti è appena arriivato e visto che sembra la tua prima miui (xiaomi.eu) farei un bel giro (con calma) per capire i mille settaggi e cosa potrebbe essere impostato male in modo da non permetterti la navigazione, prova a connetterti anche in wifi, a settare tutti i permessi tra i quali quelli di avvio (per le notifiche), eventualmente a provare una seconda sim ma soprattutto a vedere se l'APN sia inserito correttamente (visto il tipo di problema)...insomma a prendere la mano col telefono e settarlo correttamente prima di andare nel panico e postare sul forum che nulla funziona o pensare che sia una questione di rom da cambiare :) ...per cambiare la rom hai tutto il tempo che vorrai e le guide nelle firme dei moderatori ti aiuteranno a passare a miui.it (che è la rom ufficiale su queste pagine) o a global dev o a quello che vorrai...

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
........o pensare che sia una questione di rom da cambiare :) ...per cambiare la rom hai tutto il tempo che vorrai e le guide nelle firme dei moderatori ti aiuteranno a passare a miui.it (che è la rom ufficiale su queste pagine) o a global dev o a quello che vorrai...
PS suppongo abbiate già accertato, ma siamo sicuri sia un Redmi Note 3 Pro (kenzo) e non un Redmi Note 3 Special Edition (kate)? :)

Quella rom è assolutamente da cambiare poichè inserita senza sbloccare il bootloader pertanto potrebbe e dico potrebbe (come già li ha) avere problemi. Magari al primo aggiornamento va pure in bootloop.
Non ha nè un kenzo nè un kate......ha Ido, un redmi 3 pro ;)
Così su due piedi direi che per lui una global developer è la scelta migliore al momento

• Like
Reazioni: vincenzo22 e onoff

vincenzo22

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Anzitutto voglio ringraziarvi x l'interessneto, avevo già uno xiaomi 2s e andava una bomba prima che mi volasse dallo scuter, e montava una ROM ITA e infatti cercavo il play che qui non trovo, comunque tentato di cambiare la rom ,PS le.notifiche sono OK ,apn Telecom ok, già visto le notifiche non arrivano neanche sotto wifi, e come se si addormenta

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
per le notifiche, mettere le app in avvio automatico e poi bloccarle nel task manager. Se non suffice allora nessuna limitazione nelle impostazioni batteria

• Like
Reazioni: vincenzo22 e onoff

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Siamo sicuri che non sia un 3s perché nel primo post parla di Android 6.

Inviato da Redmi 3 pro

• Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ottima osservazione. Ma il procedimento quello è....... A parte la rom e twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Posta uno screenshot delle informazioni del dispositivo.

Inviato da Redmi 3 pro

vincenzo22

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Riuscissi quando provo a caricate immagini inizia a ruminare ma non carica lo la foto

vincenzo22

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
finalmente riuscito a scaricare screenshot

Allegati

• Screenshot_2016-11-12-12-03-10-983_com.android.settings[1].png
    Screenshot_2016-11-12-12-03-10-983_com.android.settings[1].png
    233,8 KB · Visite: 5

vincenzo22

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
seguendo il suggerimento di angelo76 adesso le notifiche sono precise, la rete e sempre deficitaria

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra