Problemi aggiornamento miui ita 5.2.27

cippocioppo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, ho un problema! Premetto che non sono un nativo digitale, sono nato al tempo dei pallottolieri.... Ho comprato il mio primo smartphone un mese fa, Uno Xiaomi redminote 4 GLTE , preso su amazon, mi è arrivato con la rom multilingue. Provato così per alcuni giorni poi ho istallato la rom Italiana 5.2.13, tutto perfetto e funzionante al 100 x 100, poi oggi ho scaricato e provato a istallare la miui ITA 5.2.27. scaricato il file e rinominato in update.zip, spostato nella memoria del telefono, istallato da recovery alla voce " install update.zip to system", confermo, vedo la barra della percentuale che avanza e arriva a 100, mi dice che l'aggirnamento e ok. Riavvio, dopo qualche secondo si accende, compare la foto di sfondo per un'attimo, poi ci sono le varie icone ma su sfondo nero e un avviso che dice: il processo android. systemui si è interrotto. E questo mi ricompare all'infinito qualsiasi cosa prema, tanto che per cliccare sul tasto "spegni" devo essere lesto a pigiarlo prima che mi ricompaia l'avviso, altrimenti non riesco nemmeno a spegnerlo. Che sarà successo? C'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare come procedere? Tenete presente che mi servirebbero spiegazioni semplici,adatte ad un nonnetto come me. :) Grazie mille!

dariodepp

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Salve, ho un problema! Premetto che non sono un nativo digitale, sono nato al tempo dei pallottolieri.... Ho comprato il mio primo smartphone un mese fa, Uno Xiaomi redminote 4 GLTE , preso su amazon, mi è arrivato con la rom multilingue. Provato così per alcuni giorni poi ho istallato la rom Italiana 5.2.13, tutto perfetto e funzionante al 100 x 100, poi oggi ho scaricato e provato a istallare la miui ITA 5.2.27. scaricato il file e rinominato in update.zip, spostato nella memoria del telefono, istallato da recovery alla voce " install update.zip to system", confermo, vedo la barra della percentuale che avanza e arriva a 100, mi dice che l'aggirnamento e ok. Riavvio, dopo qualche secondo si accende, compare la foto di sfondo per un'attimo, poi ci sono le varie icone ma su sfondo nero e un avviso che dice: il processo android. systemui si è interrotto. E questo mi ricompare all'infinito qualsiasi cosa prema, tanto che per cliccare sul tasto "spegni" devo essere lesto a pigiarlo prima che mi ricompaia l'avviso, altrimenti non riesco nemmeno a spegnerlo. Che sarà successo? C'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare come procedere? Tenete presente che mi servirebbero spiegazioni semplici,adatte ad un nonnetto come me. :) Grazie mille!
Anche io con mi4 ho lo stesso problema identico. Sono costretto a restare con la 5.2.13
Se passo alla .27 mi compare quel messaggio con il processo android sistema interrotto. Come si può rrisolvere ? nemmeno con il wipe cache ho risolto. Devo fare per forza il downgrade al sistema precedente per farlo funzionare.

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Penso sia un bug derivato dall'utilizzo della soglia dati.. Voi ce l'avevate attiva? Perché a me ha cominciato a dare quell'errore una volta attivata.. Se non sbaglio, era l'opzione "notifica soglia utilizzo dati"

cippocioppo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Penso sia un bug derivato dall'utilizzo della soglia dati.. Voi ce l'avevate attiva? Perché a me ha cominciato a dare quell'errore una volta attivata.. Se non sbaglio, era l'opzione "notifica soglia utilizzo dati"
Ciao, mi sa che anche sul mio è attivata. Ora dunque mi tocca fare un downgrade, scaricare il file 5.2.13, istallarlo dal recovery, poi andare nel menu " soglia dati", modificarlo e ristallare la 5.2.27 ? Grazie per le risposte

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Ciao, mi sa che anche sul mio è attivata. Ora dunque mi tocca fare un downgrade, scaricare il file 5.2.13, istallarlo dal recovery, poi andare nel menu " soglia dati", modificarlo e ristallare la 5.2.27 ? Grazie per le risposte

Oppure attendi il nuovo aggiornamento sperando che venga risolto il bug..
Comunque puoi provare..
Oppure semplicemente riflashi la 5.2.27 ma quando ripristini il backup, togli la spunta riguardando i dati di sistema.. Di base, la notifica soglia dati è disattivata.. Potrebbe funzionare (se è quello il problema)

cippocioppo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora, ho fatto un downgrade istallando di nuovo la 5.2.13, ed è tornato a funzionare tutto bene. Tolto la spunta alla voce "disattiva dati quando la soglia mensile viene superata", reinstallata la 5.2.27, mi da aggiornamento ok, ma niente, ritorna a non funzionare, con il solito messaggio: il processo com.androidsystem......ecc. ecc. A questo punto mi tengo la versione 5.2.13 e buonanotte, in attesa del prossimo aggiornamento :)

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Se e solo se siete disposti a rinunciare per sempre all'italiano a meno di un full wipe si può installare questa che installata da telefono completamente resettato e davvero stabile.
Nota: quando mi ha chiesto la location io ho messo India

Stable ROM
Full ROM pack -> Stable ROM>Full ROM pack

Author: MIUI Official TeamVersion: V6.3.5.0.KHIMIBL (MIUI6) Size: 578M

dolii45

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Devo fare per forza il downgrade al sistema precedente per farlo funzionare.

Ultima modifica di un moderatore:

roosttylor

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, ho un problema! Premetto che non sono un nativo digitale, sono nato al tempo dei pallottolieri.... Ho comprato il mio primo smartphone un mese fa, Uno Xiaomi redminote 4 GLTE , preso su amazon, mi è arrivato con la rom multilingue. Provato così per alcuni giorni poi ho istallato la rom Italiana 5.2.13.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post