Supporto Problemi con messaggi vocali e batteria

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
  1. Ciao a tutti ragazzi, da ottobre possiedo un MI3 che aggiorno regolarmente con la realise settimanale. Fin dai primi giorni d'utilizzo ho riscontrato problemi con i messaggi vocali di whatsapp e la registrazione dei video(questa in seguito si è risolta).Ad ora non posso infatti inviare messagi vocali che durino più di 3 o 4 secondi senza che whatsapp si blocchi e compaia poco dopo la finestra"whatsapp non risponde, vuoi chiuderla?".Più volte ho disinstallato e installato l'aap ma nulla è cambiato. Negli ultimi tempi sto inoltre notando che la batteria diminuisce sempre più velocemente, anche in questo momento mi trovo ad avere il 25% di batteria dopo sole 2 ore 17min di schermo(allego screen). Questo è normale secondo voi? Integro il post dicendo che al momento dell'acquisto (effettuato da amazon )sul terminale era installata MIUI V5( che ho subito provveduto ad aggiornare da recovery). All'interno della rom non era presente l'app updaer ma c'erano quelli che ai miei occhi di utente di pc (poco esperto) conoscevo come virus: mobogenie e battery saver, app che dopo l'aggiornamento a V6 sono però sparite.Spero di essere stato chiaro e so che mi sono svegliato un pò tardi ma per il resto il telefono è sempre andato benissimo perciò non i sono mai preoccupato più di tanto.Vi ringrazio in anticipo sperando di aver postato nella sezione più adatta e sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare. Gabriele

Allegati

• Screenshot_2015-04-26-14-37-12.png
    Screenshot_2015-04-26-14-37-12.png
    195,7 KB · Visite: 13
  • Screenshot_2015-04-26-14-37-03.png
    Screenshot_2015-04-26-14-37-03.png
    135,2 KB · Visite: 13
  • Screenshot_2015-04-26-14-36-53.png
    Screenshot_2015-04-26-14-36-53.png
    79 KB · Visite: 13

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Come prima cosa, visto che da come hai scritto il terminale era già stato utilizzato, ti consiglierei un factory reset ed una installazione pulita della rom. Vedi se si risolve. Per i messaggi vocali di whapp, assicurati di aver dato all'applicazione tutti i permessi necessari al suo funzionamento (ovvero l'accesso a fotocamera microfono).

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il factory reset è già stato effettuato da me al momento del cambio della rom dopo i primi giorni di utilizzo, infatti quelle app sono scomparse e tutto funziona, per quanto riguarda whatsapp i permessi che riguardano microfono e fotocamera sono attivi... :(

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Hai provato con la versione stable della rom?
Per whapp. Disinstallalo e scarica l'apk dal sito ufficiale, insallandolo con un file manager.

Ultima modifica:

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per quanto riguarda whapp adesso provo, per l rom invece ho sempre utilizzato l'aggiornamento settimanale, saresti così gentile da indicarmi dove trovare la versione stabile?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
La puoi trovare sul sito Xiaomi e credo anche su miui.it e xiaomi.eu in multilanguage con la traduzione ita già compresa

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok ora controllo, per quanto riguarda whapp ho provato a fare come hai detto tu ma purtroppo non ha funzionato :(. Grazie di tutto comunque .

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Mannaggia. Speriamo nella stable

• Like
Reazioni: Gabbo

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Prima sono entrato in recovery per controllare se era presente la rom che avevo appena spostato su sd e ho facendo reboot ho scoperto che prima usavo system 2,ho fatto il boot su system 1 e adesso sia registrazioni che video sembrano funzionare alla perfezione senza aver cambiato rom. Per quanto riguarda la durata della batteria cosa ne dite voi?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Molto bene per whapp. Per la batteria lascia che la rom si assesti un'attimo. Prova a disabilitare servizi inutili e vedi come si comporta

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
OK grazie di tutto, vi farò sapere nei prossimi giorni come si comporta in quanto a consumi :)

Gabbo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, negli ultimi giorni ho tenuto sotto controllo il consumo della Batteria e ho notato che sotto WiFi questo si riduce praticamente a 0, il problema compare però all'attivazione del 3g dato che la percentuale di batteria scende a vista d'occhio. C'è qualcosa che si può fare per limitare il consumo?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Ciao ragazzi, negli ultimi giorni ho tenuto sotto controllo il consumo della Batteria e ho notato che sotto WiFi questo si riduce praticamente a 0, il problema compare però all'attivazione del 3g dato che la percentuale di batteria scende a vista d'occhio. C'è qualcosa che si può fare per limitare il consumo?
Potresti provare a vedere quali app in background utilizzano la connessione dati ed eventualmente bloccarle.
Se utilizzi il 3g per ricevere messaggi allora potresti risparmiare molta batteria passando in 2g.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A parte quanto correttamente suggerito da @martin , ricordati di disattivare il wifi del telefono quando non lo usi o non ci sono reti wifi alle quali connettersi, esistono oltre alle impostazioni stock, delle app che abilitano e disabilitano il wifi in base alle tue esigenze...fasce orarie, luoghi...ect. ect.

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu