PROBLEMI CON OK GOOGLE ed altre info post ripristino

thecure83

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,

non so se questa sia la sezione giusta del forum per queste domande, nel caso potete spostare voi?

Ieri ho dovuto procedere con il ripristino del mio redmi 4x in seguito a problematiche nell'apertura ed utilizzo delle app (spesso si bloccavano per qualche secondo) e la tastiera swiftkey che non era più precisa nell'utilizzo attraverso lo scorrimeno.

Detto questo vado a presentarvi quelle che sono le mie "problematiche" post ripristino:

1. non mi funziona più "ok google" a schermo attivo, sono andato in voice match e anche se mi fa fare la registrazione delle 4 volte "ok google" quando rientro nella schermata precedente risulta non attivo e non attivabile.

2. non trovo il percorso per poter attribuitre ai tasti fisici e sotto lo shermo determinate azioni. Mi spiego: volevo ripristinare lo screenshot quando schiaccio il tasto centrale ch invece ora attribuisce a google assistant e con la doppia pressione del tasto di accensione prima attivavo la torcia. Da dove posso ripristinare queste funzioni?

3. erroneamente ho attivato quella specie di parentesi al lato della schermo che, se fatta pressione, ti da delle scelte rapide come attivare/disattivare wifi, modalità ad una mano etc etc, una sorta di notch (si scrive così? :D). Attivata per errore pensando fosse quello il percorso per ripristinare la cosa degli screenshot sopra indicata. Come posso farla scomparire?

Grazie tantissimo a chi mi sarà d'aiuto per risolvere questi piccoli disguidi che però nel quotidiano fanno la differenza ("ok google" mi torna utilissimo alla guida per non toccare il telefono e fare chiamate o mandare messaggi).

Saluti

Luigi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti,

non so se questa sia la sezione giusta del forum per queste domande, nel caso potete spostare voi?

Ieri ho dovuto procedere con il ripristino del mio redmi 4x in seguito a problematiche nell'apertura ed utilizzo delle app (spesso si bloccavano per qualche secondo) e la tastiera swiftkey che non era più precisa nell'utilizzo attraverso lo scorrimeno.

Detto questo vado a presentarvi quelle che sono le mie "problematiche" post ripristino:

1. non mi funziona più "ok google" a schermo attivo, sono andato in voice match e anche se mi fa fare la registrazione delle 4 volte "ok google" quando rientro nella schermata precedente risulta non attivo e non attivabile.

2. non trovo il percorso per poter attribuitre ai tasti fisici e sotto lo shermo determinate azioni. Mi spiego: volevo ripristinare lo screenshot quando schiaccio il tasto centrale ch invece ora attribuisce a google assistant e con la doppia pressione del tasto di accensione prima attivavo la torcia. Da dove posso ripristinare queste funzioni?

3. erroneamente ho attivato quella specie di parentesi al lato della schermo che, se fatta pressione, ti da delle scelte rapide come attivare/disattivare wifi, modalità ad una mano etc etc, una sorta di notch (si scrive così? :D). Attivata per errore pensando fosse quello il percorso per ripristinare la cosa degli screenshot sopra indicata. Come posso farla scomparire?

Grazie tantissimo a chi mi sarà d'aiuto per risolvere questi piccoli disguidi che però nel quotidiano fanno la differenza ("ok google" mi torna utilissimo alla guida per non toccare il telefono e fare chiamate o mandare messaggi).

Saluti

Luigi
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Thread spostato nella sezione corretta

thecure83

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Ciao Angelo,

grazie prima di tutto per la rapida risposta!
Circa quanto mi chiedi di che informazioni del dispositivo ti devo inviare lo screenshot? Quelle generiche di android?
Potresti mandarmi tu un esempio facendolo sul tuo così da non sbagliare?
Ti ringrazio!
Saluti!
Luigi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao Angelo,

grazie prima di tutto per la rapida risposta!
Circa quanto mi chiedi di che informazioni del dispositivo ti devo inviare lo screenshot? Quelle generiche di android?
Potresti mandarmi tu un esempio facendolo sul tuo così da non sbagliare?
Ti ringrazio!
Saluti!
Luigi
Impostazioni - informazioni sul dispositivo

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

thecure83

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Verifica su c.mi.com se altri hanno il tuo stesso problema poiché è una loro rom

Ok Angelo,

vedo se riescono a darmi di la una mano.

Grazie e buon weekend! :)

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu