- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
Ciao,
Ho un redmi 4x da quasi un anno, non ho alcun tipo di problema ma un giorno, provando ad aggiornare alla MIUI9, il device ha dato errore dicendo che la ROM installata è illegale.
Dopo essere caduta dal pero, ho cominciato a cercare guide per sostituire la ROM farlocca con quella originale così da aggiornare il telefono alla MIUI 9, ma sto trovando non poche difficoltà.
Innanzitutto:
1. Non ho idea se il bootloader sia sbloccato o meno, quando provo a fare la procedura col Recovery Tool, ottengo questo risultato:
2. Purtroppo non riesco ad autorizzare il telefono per il DEBUG USB. Quando clicco sulla BUILD mi dice che sono già sviluppatore, quindi abilito il debug usb ma collegando il telefono al pc non accade assolutamente nulla (driver ADB installati, e se provo a smanettarci ottengo queste stringhe:
Chiaramente senza risolvere questi due punti, non posso fare un bel niente..
Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa fare?
Mi conviene lasciare la ROM così e rinunciare agli aggiornamenti?
Grazie a tutti
Ho un redmi 4x da quasi un anno, non ho alcun tipo di problema ma un giorno, provando ad aggiornare alla MIUI9, il device ha dato errore dicendo che la ROM installata è illegale.
Dopo essere caduta dal pero, ho cominciato a cercare guide per sostituire la ROM farlocca con quella originale così da aggiornare il telefono alla MIUI 9, ma sto trovando non poche difficoltà.
Innanzitutto:
1. Non ho idea se il bootloader sia sbloccato o meno, quando provo a fare la procedura col Recovery Tool, ottengo questo risultato:
REQUISITI:
-Driver ADB installati correttamente
ISTRUZIONI:
-Attivare Debug USB dalle opzioni sviluppatore
-Collegare il dispositivo al PC da acceso
Premere un tasto per continuare . . .
error: device unauthorized.
This adb server's $ADB_VENDOR_KEYS is not set
Try 'adb kill-server' if that seems wrong.
Otherwise check for a confirmation dialog on your device.
Dispositivo non rilevato!
Premere un tasto per continuare . . .
2. Purtroppo non riesco ad autorizzare il telefono per il DEBUG USB. Quando clicco sulla BUILD mi dice che sono già sviluppatore, quindi abilito il debug usb ma collegando il telefono al pc non accade assolutamente nulla (driver ADB installati, e se provo a smanettarci ottengo queste stringhe:
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
List of devices attached
5508dc427cf4 unauthorized
Chiaramente senza risolvere questi due punti, non posso fare un bel niente..
Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa fare?
Mi conviene lasciare la ROM così e rinunciare agli aggiornamenti?
Grazie a tutti