Supporto Problemi di "non conformità sistema operativo" con alcune APP ufficiali

leobram79

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno,

mi sono iscritto alla community in quanto possessore di Redmi 2 2GB/16GB e utilizzatore soddisfatto della MIUI ROM ITALIA.

Negli ultimi tempi inizio ad avere alcuni problemi con alcune APP che non si avviano restituendo un messaggio che mi informa che il mio sistema operativo non risulta soddisfare i requisiti di sicurezza in quanto non orginale o rootato. Parlo ad esempio di Premium Play (ma in questo caso mi interessa poco) o di QuiUbi (l'App ufficiale della mia banca), che dopo l'ultimo aggiornamento di oggi mi da questo errore e non si avvia più.

E' possibile risolvere o mi devo rassegnare in quanto è un telefono cinese con una ROM moddata per il funzionamento in Italia?

(ovviamente MIUI aggiornata all'ultima disponibile)

Grazie a tutti

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo problema è il root integrato nel telefono che non si sposa con alcune app (fra le quali le tue). Se metti una stabile o una global risolverai il problema ma non avrai più i privilegi di root. In subordine puoi scaricare un'app (se trovo il link del thread te lo posto ma tu intanto cerca nel forum) che maschera il root e ti consente di utilizzare tali applicazioni (non so se va al 100%). In subordine usa google (che è amico di tutti) e scrivi "nascondere root su telelefono" o similare e vedi cosa esce.
Alla fine il problema è il root.
thread spostato

r081

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Stesso telefono e stesso problema con quiubi.
Da una rapida ricerca l'app per nascondere il root sembra essere rootcloack ma devo ancora capire come installarla e configurarla.
Intanto ho risolto ripristinando la vecchia App quiubi da un precedente backup.

Sent from my Xiaomi Redmi 2 Pro using Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu