problemi dopo aggiornamento 4.4.4

maus74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi, oggi ho aggiornato alla versione 4.4.4....come al solito ho scaricato lo zip, l'ho selezionato dall'updater e ho installato.
Al riavvio però, dopo una lunga attesa senza che neanche si vedesse il lock screen, il telefono sembrava fosse ripartito. Purtroppo però non funzionava più niente...ogni volta che avviavo qualsiasi app (telefono e contatti comprese) si chiudeva immediatamente. Allora sono entrato nella recovery ed ho selezionato il boot dall'altra partizione...stessa cosa. Il telefono è diventato completamente instabile. Il locker non compare più, si vede solo lo sfondo (la funzionalità sembra però esserci perché scorrendo verso il basso il telefono si sblocca). A volte, apparentemente senza motivo, sembra riprendere a funzionare (tranne il locker) però dopo un riavvio si ritorna al punto di partenza. Qualche idea su come risolvere?

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Prova con un full wipe e se hai la possibilità di scaricare una verzione precedente di miui sulla SD est con il PC prova a riistallarlarla recovery.Io cosi la ho risolta sul gs2 che si era impallato.(levando la scheda dal telefono e scaricandoci da USB del PC)

maus74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per le risposte...speravo in soluzioni meno radicali :) al momento il telefono è in una situazione di apparente stabilità (lockscreen a parte). Penso che non lo riavvierò più...
Poi appena avrò un po' di tempo farò un bel backup e procederò con un full wipe

maus74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fatto full reset...del lockscreen nessuna traccia sulla 4.4.4: Inoltre viene fuori in continuazione un popup che dice che l'applicazione NFC si è bloccata. Faticosamente, tra un popup e l'altro, sono riuscito a disattivare l'NFC. A quel punto il telefono si comporta normalmente, sempre senza lockscreen. Se riattivo NFC (sono un masochista, lo so) non compare più il popup, ma il telefono torna ad essere inutilizzabile. Se avvio nell'altra partizione invece il lockscreen funziona, ma non funziona tutto il resto: le applicazioni si chiudono da sole...

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Sono sincero ...non ne ho idea....

maus74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dunque, per quanto riguarda il lockscreen, ho provato ad installare un altro tema (usavo il tema di default) ed è ricomparso. C'è un modo per cambiare il tema del lockscreen senza cambiare il tema generale? Comunque, a quanto pare, l'unico problema sostanziale rimane quello del chip NFC

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Se vuoi cambiare solo il locksceen basta che tu vada a sfondi per la schermata di blocco dalla app temi di miui , devi cercare un po prima di trovarla essendo tutto cinese....più provare anche dalla barra in basso del launcer Miui selezionare sfondi .

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Verificato:
Tieni premuto nella schermata del launcer
Si apre la barra in fondo
Puoi selezionare degli sfondi di li o premere on line e scaricarne altri .(in sostanza si collega al sito Temi di miui sezione sfondi)

maus74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per le risposte. Il problema in effetti si risolve cambiando il tema e non solo lo sfondo. Comunque dopo qualche tentativo (a quanto pare il cinese non è il mio forte :)) sono riuscito a trovare la sezione relativa ai temi del lockscreen nella app dei temi di miui.
Purtroppo sul problema con il chip NFC non ho trovato nessuna informazione in giro...

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Ho un grande problema inaspettato da ieri... Se applico un tema dopo circa 20 minuti si toglie e ritorna l impostazione di default!! Come si può risolvere?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Priva con gli sfondi...senza cambiare tema semmai scarichi icone di verze dalla app temi

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Cosa intendi ultimo?

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Intendo ..se ti cambia il tema da solo dopo 20 minuti ..prova con gli sfondi se ti fa uguale.

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Si è la stessa cosa... Ieri ho messo uno sfondo qualsiasi

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
A mali estremi estremi rimedi ....tre wipe e reistalla non saprei altro....

ultimo

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ovvero io proverei così.....premetto ho un gs3 .

maus74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Credo di aver risolto...ho di nuovo fatto i tre wipe e ho aggiornato alla 4.4.11. Ora sulle due partizioni ho la 4.4.4 e la 4.4.11. Il lockscreen è di nuovo visibile anche col tema di default e l'errore con l'app NFC non si verifica più. Ho letto da qualche parte che avere due versioni troppo diverse su system 1 e system 2 può causare problemi e in effetti l'ultimo aggiornamento prima della 4.4.4 l'avevo fatto forse a febbraio.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post