Problemi Playstore con Rom 5.4.3 ITA su Redmi Note 4g

egoautos

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera,
dopo aver letto qualche discussione sul forum ed essermi interessato al "mondo Miui-Xiaomi" ho acquistato un Redmi Note 4G che mi è arrivato oggi. Seguendo le istruzioni, ho messo su la rom 5.4.3 Ita (ad oggi, l'ultima disponibile in italiano), ma ho riscontrato un problema che, probabilmente per mia ignoranza, non riesco proprio a risolvere: dal Playstore, quando cerco di scaricare un app qualsiasi, mi esce il seguente popup di errore:
"Impossibile scaricare "nomedellapp" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-7:AEC-7])

Perciò chiedo: cosa posso fare per risolvere il problema?
Fido in un vostro aiuto
Grazie

Elio

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questo è un problema di grapps aggiornando il telefono, se hai la recovery miui , vai in recovery fai un wipe cache aggiorni il telefono è dopo effettua un wipe all data e dopo riavvia

• Like
Reazioni: egoautos

egoautos

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ti ringrazio del suggerimento però, perdonami l'ignoranza, ma non ho inteso cosa intenda per "recovery miui": ho effettuato l'aggiornamento alla rom tramite i "tre pallini" (non avevo nessun backup essendo il tel nuovo) mettendo il file zip della rom scaricata dal sito sulla memoria del telefono. Ma ho una novità: nel frattempo ho cercato nuovi aggiornamenti tramite il programma (cosa che immaginavo "non si dovesse fare", visto che l'aggiornamento, presumevo, fosse solo manuale per queste rom) e... mi ha scaricato ed installato la MIUI 5.4.10 Sviluppatore, con la quale ho installato le mie app dal Playstore. Che versione è questa, è sempre la v6, vero? Noto l'icona dell'app del Playstore diversa, le apps My Key e Transfer che non mi pare ci fossero prima...
Grazie ancora
Elio

egoautos

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
si...lo sto facendo, ma non so ancora "tutto". in realtà non ho trovato semplicissimo trovare info precise tramite ricerca. avevo letto della versione 5.4.10 che, questo lo vedo adesso, è l'ultima. in realtà non credevo fosse aggiornabile tramite updater interno.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom che il tuo telefono ha scaricato e quella cinese hai ancora la lingua italiana perché il telefono ha sovrascritto la rom le domande che suppongo mi vuoi fare sono già state scritte da tanti utenti quindi ti invito di cercare sul forum le risposte

• Like
Reazioni: egoautos

egoautos

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
spero di riuscire a chiarirmi meglio le idee continuando a leggere le discussioni precedenti.
quindi, di default cosa scarica, la v6 multilingua (cinese-inglese)?
mi è arrivato da grossoshop e aveva su italiano e playstore con miui ver. 16. 2.2.0 KHICNBK (anche quella era una rom non originale?) e ora non saprei neppure come tornare alla versione "standard".
cosa mi suggeriresti di fare per rendere il telefono affidabile nell'utilizzo di tutti i giorni, attendo l'ultima di miui.it tradotta o scarico la stabile in inglese?
per questa seconda opzione, ad oggi c'è la 6.4.2.0 Global da en.miui.com, vero?
quest'ultima è sempre una versione modificata e ottimizzata oppure è l'originale, quindi aggiornabile anche tramite ota?
al momento, con questa versione di rom "sovrapposta" dall'aggiornamento tramite ota sulla 5.4.3 in ita, l'orologio non mi si aggiorna automaticamente.
ti ringrazio ancora per l'interessamento e mi auguro di poter continuare a contare sul tuo supporto
elio

Ultima modifica:

bardavide

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5 - MI8
Ho anche io il problema con Play Store ed ho notato che Google Play Service crasha continuamente.
Probabilmente si risolverà con il nuovo firm.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu