Salve,
Ho comprato lo Xiaomi redme note la settimana scorsa La versione del telefono è HM NOTE 1w con 2 g di ram
Dopo averlo acquistato lo rootato con una procedura trovata su un noto sito italiano. il firmware installato era la 17.0.0. dopo il root tutto andava bene tranne alcuni problemi: Con i video e le foto se giravo il telefono non giravano le immagini e inoltre mi bloccava la connessione dati dicendomi che avevo superato il limite nonostante ciò fosse impossibile. Leggendo in rete ho pensato che poteva trattarsi di bug.
Ho quindi scaricato la versione firmware 23.00 è ho proceduto alla installazione procedendo ad aggiornarlo dalla funzione updater - seleziona pacchetto di installazione presente nel dispositivo. la procedura è andata a buon fine ma ora riscontro due fastidiosi problemi.
il primo in fase di installazione delle applicazioni dal play store il dispositivo mi risponde "Errore. spazio di archiviazione insufficiente". ciò è impossibile perchè lo stesso dispositivo mi dà occupata solo una porzione di poco superiore ad 1 giga e tutto il resto è libero. effettuata pulitura memoria con clean master, pulizia cache, hard reset da recovery mode e quant'altro non c'è più verso di scaricare alcuna applicazione.
Il secondo problema è che al lancio di alcune applicazioni che avevo precedentemente installato il terminale mi risponde che L'applicazione xxxx si è bloccata in modo anomalo e non c'è verso di farla partire.
Potete aiutarmi ?
Grazie