Bug Problemi wifi (ottenimento indirizzo IP)

DavideA2

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ho acquistato un Redmi Note 9s a inizio maggio. All'inizio non sembravano esserci problemi, ma poi ne ho riscontrato uno con la WiFi. In pratica quando la connessione se ne va e ritorna, sul mio dispositivo non si connette subito. Sui telefoni dei miei familiari ritorna immediatamente ma a me ci mette circa 12 ore. In queste 12 ore nella schermata delle WiFi esce continuamente "ottenimento indirizzo IP" o "impossibile configurare indirizzo IP". Ho cercato su internet e ho trovato una possibile soluzione: cambiare l'IP da DHCP a statico. All'inizio sembrava funzionare ma poi ho notato che la connessione saltava: funzionava per 30 secondi e si interrompeva per altri 30 per poi tornare a funzionare e così in loop.
Ora, non so se è un problema del telefono o della WiFi, perché questo problema si è verificato anche con il tablet di mio cugino e con il PC (con quest'ultimo ho risolto cambiando dei numeri che ora non ricordo). Ho cercato disperatamente su internet una soluzione ma è una situazione molto particolare e non ho trovato nulla. Spero che voi possiate aiutarmi.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu