Abbiamo già spiegato come fare un backup e poi un restor sullo stesso terminale o su un altro device. La soluzione suggerita da @SkiFire13 se la segui alla lettera è più che affidabile e testata. Altrimenti vai con Titanium backup per tutte le applicazioni. Sul play store trovi app specifiche per gli SMS, per WhatsApp puoi fare un backup "forzato" dalla app stessa, copi il file di restore sul PC e poi quando andrai a reinstallare WhatsApp riprenderai il file precedente per avere la cronologia delle chat. La soluzione ancora più semplice...usa Mi Cloud...Grazie quindi non esiste un programma ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie quindi non esiste un programma ?
Abbiamo già spiegato come fare un backup e poi un restor sullo stesso terminale o su un altro device. La soluzione suggerita da @SkiFire13 se la segui alla lettera è più che affidabile e testata. Altrimenti vai con Titanium backup per tutte le applicazioni. Sul play store trovi app specifiche per gli SMS, per WhatsApp puoi fare un backup "forzato" dalla app stessa, copi il file di restore sul PC e poi quando andrai a reinstallare WhatsApp riprenderai il file precedente per avere la cronologia delle chat. La soluzione ancora più semplice...usa Mi Cloud...
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Si salvale. Se fai il backup con Tittanium Backup ovviamente salva anche la cartella Titanium BackupOk grazie quindi faccio quella procedura, faccio backup e salvo le cartelle dcim e whatsapp e poi miui per tutte le app? Perché se faccio hard reset sicuro si perde tutto, quindi salvo queste cartelle sul PC e poi dopo le ricopi?
@SkiFire13
Però con la connessione italiana che ci ritroviamo è impossibile caricare tutta la mole di dati su MiCloud...
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Quindi sono solo io che ci metto 4-5 ore a caricare 2-3GB di dati?Io l'ho fatto diverse volte...un po' rognoso ma non impossibile. Cmq o l'app integrata per i meno esperti o titanium se si è un po' più pratici sono validissime alternative
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
MiPCSuite lo fa .-.Caspita xiaomi dovrebbe fare un programma da PC per Backup!
E caspita questo dicevo! Mi avete fatto 1000 procedure ahahha grazie comunqueMiPCSuite lo fa .-.
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Potrebbe essere che non ho fatto 2 volte l'aggiornamento? Nella vudeo guida non lo dice.