Quale aggiornamento scegliere?

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti,
Dopo aver letto diverse guide,ho deciso di aggiornare il mio Mi3 fermo alla versione 4.10.17 con una versione più aggiornata. Ogni aggiornamento purtroppo contiene piccoli bug che vanno a minare l'uso quotidiano.Volevo sapere qual'è la release più equilibrata e funzionante al momento.
p.s : prima di aggiornare è consigliabile fare un reset di fabbrica ?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai una release davvero vecchia.
Non è necessario fare un reset di fabbrica. Ti suggerisco di aspettare il prossimo rilascio della Rom previsto a breve, ovvero la 5.5.8.

Lo potrai installare tramite updater su entrambe le partizioni. Usa la funzione cerca, il forum è pieno di guide.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Le versioni che noi traduciamo sono quelle di sviluppo molto migliorate dalla tua che hai installata quindi se aapetti domani ci sarà un nuovo update chr correggono molti bug della versione precendete
Per aggiornare il device non c'è bisonogno di nessun wipe se lo aggiorni tramite la app di sistema "updater"

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Si avevo intenzione di aggiornare tramite updater dato che ho letto è l'operazione più semplice da fare. Ho letto che l'attuale (Quella del 30 aprile) è stata sospesa perchè dava grossi problemi.Non so se la prossima (che usirà domani se non mi sbaglio) sarà più o meno piena di bug e battery drain per questo ho chiesto una release abbastanza ottimizzata

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Figurati,ho letto che comunque basta installare la rom in una partizione e se non convince basta non installarla nell'altra e fare switch di partizione e si ritorna alla vecchia,quindi mal che vada ritorno a quella di ottobre

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
la versione che mi ha inviato è dal sito ufficiale di miui.en oppure è di questo sito ?
(non cancella niente se aggiorno,giusto?)

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
scusate la domanda cretina ma io ho la versione di miui.en ,se installo questa non creo casini ? non sarebbe meglio se la scaricassi dal sito miui.en?
scusate ancora la domanda sciocca ma non avendo mai fatto una cosa simile non voglio far danni

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
La sto scaricando dal cell.
La procedura che lessi era quella di metterla nella memoria principale,aprire l'update,selezionarla e aggiornare.In teoria dovrebbe aggiornare il sys 1. Se mi trovo bene,devo andare in recovery,fare switch in sys 2 e ripete l'operazione giusto?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
La sto scaricando dal cell.
La procedura che lessi era quella di metterla nella memoria principale,aprire l'update,selezionarla e aggiornare.In teoria dovrebbe aggiornare il sys 1. Se mi trovo bene,devo andare in recovery,fare switch in sys 2 e ripete l'operazione giusto?
No...ripeti due volte l'installazione da updater e avrai aggiornato entrambi i system.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
Si ma on la trova da sola rom vai su updater lanci l'aggiornamento non scaricare quello OTA in alto a destra trovi 3 puntini selezioni e poi seleziona pacchetto di aggiornamento selezioni a rom che hai scaricato e la lanci il resto lo fa tutto lui

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ah,è ancora più semplice di quello che sembra xD!
Ho letto una moltitudine di guide ma non tutte dicevano la stessa cosa.Grazie mille per l'aiuto!
P.s : sono in attesa che finisca il download :3

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Allora,premetto che ho voluto sperimentare.
Ho scaricato la versione ufficiale (da miui.en)e lo installata.Mi sono reso conto che l'italiano non c'è (strano,dicevano che era presente),whatsapp non leggeva i contatti e il playstore non andava.Ho scaricato quella del sito italiano e lo installata.Sembra tutto apposto,whatsapp mi legge i contatti,il playstore va di nuovo e le app cinesi sono sparite.Mi domando alcune cose :
1)ora ho su sys 1 la versione miui.en e sulla sys 2 ho la versione italia?
2)gli aggiornamenti via ota non li posso eseguire?

Ultima modifica:

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
Allora,premetto che ho voluto sperimentare.
Ho scaricato la versione ufficiale (da miui.en)e lo installata.Mi sono reso conto che l'italiano non c'è (strano,dicevano che era presente),whatsapp non leggeva i contatti e il playstore non andava.Ho scaricato quella del sito italiano e lo installata.Sembra tutto apposto,whatsapp mi legge i contatti,il playstore va di nuovo e le app cinesi sono sparite.Mi domando alcune cose :
1)ora ho su sys 1 la versione miui.en e sulla sys 2 ho la versione italia?
2)gli aggiornamenti via ota non li posso eseguire?
Non fare gli aggiornamenti in OTA sono in cinese inglese

Taiki

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
il mio interrogativo principale è se ora ho sys 1 con miui.en e sys 2 con miui ita

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post