Mi 5 Qualità costruttiva mi5

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Salve, ho da poco un mi5 che mi sta dando non poche soddisfazioni. Però devo dire che tutta la qualità dei materiali decantata in molti video recensioni io non la vedo. Mi spiego meglio, noto che il frame in alluminio si riga molto facilmente pur tenendolo con cover (non So se è questa ad averlo graffiato o magari sono graffi fatto l unico giorno in cui ho tenuto il telefono nudo). comunque all'ingresso del connetto type c si è tutto graffiato e io non ci ficco con forza il caricatore dentro.
I vostri come sono?

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Il mio è perfetto. Uso sempre la cover in silicone (o quella di plastica rigida) quando esco di casa, ma se sto a casa lo uso sempre "nudo", perché amo tenerlo in mano come mamma Xiaomi l'ha fatto
Questo per dire che non ho nessun problema di graffi. L'unica cosa fastidiosa è che so sporca subito. Le ditate soprattutto sul colore nero sono visibilissime fin da subito dopo averlo pulito.
Nel tuo caso può essere stata la cover. Che cover è? Magari è leggermente più piccola e crea problemi....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Mr Brian

alex75it

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi5 Pro
Anche io lo uso nudo e crudo....sempre fatto cosi' con tutti i terminali che uso ed ho notato anche io che e' molto facile graffiarlo, pur standoci attento.
Mi riferisco in particolare al vetro display, dopo 2gg ho trovato un micrograffio che si vede in controluce.
Ed al bordo, non quello in alluminio vero e propio, ma lo scalino che si trova tra frame in alluminio e display....quello scalino sottilissimo quasi tagliente....in un paio di punti e' come se si fosse scheggiato.
La backcover in ceramica invece sembra rispondere alla grande....ditate a parte :mad:
Cmq per scrupolo ho odinato una Nillkin Nature.....voglio proprio provarla...soprattutto perche' pare migliori il grip.

• Like
Reazioni: Mr Brian

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Il mio è perfetto. Uso sempre la cover in silicone (o quella di plastica rigida) quando esco di casa, ma se sto a casa lo uso sempre "nudo", perché amo tenerlo in mano come mamma Xiaomi l'ha fatto
Questo per dire che non ho nessun problema di graffi. L'unica cosa fastidiosa è che so sporca subito. Le ditate soprattutto sul colore nero sono visibilissime fin da subito dopo averlo pulito.
Nel tuo caso può essere stata la cover. Che cover è? Magari è leggermente più piccola e crea problemi....

La cover è quella che mi hanno dato in omaggio con il telefono. Una semplice coverina in tpu trasparente.Come ha scritto pure alex75it, anche io noto dei micro graffi allo "scalino" tra display e frame. Non so come si comporta il mi5s ma sto valutando di prenderlo per vedere se davvero xiaomi abbia speso un pò di più per materiali qualitativamente migliori

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ragazzi io non è che ci stia poi maniacalmente attento al telefono, certo lo curo, lo pulisco e sto attento dove lo poggio o quando me lo infilo in tasca controllando non ci sia nulla che possa danneggiarlo, ma per fortuna sul mio nessun micro graffio. Ora sono quasi due mesi che l'ho comprato e lo uso e graffi sul mio non ne noto, né sul frame, né sullo scalino, né ovviamente sul display in quanto ho applicato una pellicola di vetro temperato che copre perfettamente tutto il display (mandata assieme al tel in omaggio, in abbinata alla cover di tpu).

Sarò stato fortunato io, ma sinceramente non mi sembra di notare una scarsità di qualità nell'alluminio del mi5 rispetto a tutti i telefoni con frame simile che ho posseduto, compreso Pro 6 di Meizu che ancora posseggo, mx5 (che si graffiava molto di più di questo) o Pro 5 (peggio di mx5).
Altro telefono in alluminio che ho posseduto è stato l'm7 htc e non era superiore a mi5 nei materiali.
Cioè quello che voglio dire è che l'alluminio fresato come quello di cui stiamo parlando si graffia a prescindere se è su uno Xiaomi o un Samsung. Credo sia proprio la fresatura che lo esponga maggiormente a questo rischio (al di là della qualità relativa del metallo).

Avete provato ad utilizzare un panno in microfibra "grosso" e un prodotto di pulizia per LCD per vedere se i micro graffi diventano meno evidenti?

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ragazzi io non è che ci stia poi maniacalmente attento al telefono, certo lo curo, lo pulisco e sto attento dove lo poggio o quando me lo infilo in tasca controllando non ci sia nulla che possa danneggiarlo, ma per fortuna sul mio nessun micro graffio. Ora sono quasi due mesi che l'ho comprato e lo uso e graffi sul mio non ne noto, né sul frame, né sullo scalino, né ovviamente sul display in quanto ho applicato una pellicola di vetro temperato che copre perfettamente tutto il display (mandata assieme al tel in omaggio, in abbinata alla cover di tpu).

Sarò stato fortunato io, ma sinceramente non mi sembra di notare una scarsità di qualità nell'alluminio del mi5 rispetto a tutti i telefoni con frame simile che ho posseduto, compreso Pro 6 di Meizu che ancora posseggo, mx5 (che si graffiava molto di più di questo) o Pro 5 (peggio di mx5).
Altro telefono in alluminio che ho posseduto è stato l'm7 htc e non era superiore a mi5 nei materiali.
Cioè quello che voglio dire è che l'alluminio fresato come quello di cui stiamo parlando si graffia a prescindere se è su uno Xiaomi o un Samsung. Credo sia proprio la fresatura che lo esponga maggiormente a questo rischio (al di là della qualità relativa del metallo).

Avete provato ad utilizzare un panno in microfibra "grosso" e un prodotto di pulizia per LCD per vedere se i micro graffi diventano meno evidenti?

cavolo mi ha dato proprio un bel consiglio! Appena torno a casa provo levare i graffietti con i prodotti che dici tu!

• Like
Reazioni: fox e Salistrari

Picar69

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Attenzione perchè anche io avevo un micrograffio ed ho pensato di toglierlo con un prodotto lucida display apposito per cellulari, ho pensato che essendo di lieve entità avrei risolto, invece ho fatto peggio perchè il prodotto un minimo di abrasione la fa e in pratica mi ha tolto parte della lucentezza dell'lcd, in pratica ho una macchia di circa 1,5 cm (dove ho passato il prodotto) che a display spento in controluce si nota bene ed è opaca, nell'uso frontale a display acceso non si vede, oltretutto il graffietto non si è tolto. avrei fatto meglio a lasciare tutto com'era, tanto anche il graffietto non si vedeva a lcd acceso.

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Picar

mi permetto di darti un consiglio per risolvere in parte , cerca un amico carrozziere di auto e ti fai dare un po' di polish , non la cera bianca quella è abbrasiva , ma il polish liquido , per capirci il lucidante mezza bottiglietta di succo di frutta ne hai da vendere , batuffolino di cotone idrofilo
lo imbevi e lo passi circolarmente , modello metti la cera togli la cera

aspetti qualche istante ,noterai che asciuga , batuffolino di cotone pulito , rimetti la cera ,ritogli la cera...e torna come nuovo .

garantito

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
potete usare meno faccine? Sembra di stare su facebook.
Grazie

Picar69

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Grazie _N_E_R_O_ lo terrò presente .

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988