Redmi 1S Modifica permanente volume cuffia...

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Dunque ...

Ho da qualche giorno il Redmi 1S e mi ritengo soddisfatto su quasi tutto, a parte l'impossibilità di esplorarlo con collegamento usb sia su ubuntu che su winxp (su win 7 in ufficio, funziona).

Ma il motivo di questa discussione è il seguente.
Volevo sfruttare l'ingresso aux analogico dell'impianto stereo dell'auto sia per amplificare a dovere le istruzioni del navigatore stradale e sia per godere, in alcuni momenti, dei file musicali e video che ho memorizzato nel terminale.

Purtroppo, inserendo il jack nell'uscita cuffia del redmi 1s entra in atto una limitazione che inibisce il volume generale dell'apparecchio; ovvero si ferma al valore di 11 invece di arrivare a fondo scala 15.

Ho notato che inserendo il jack mentre sono nel player audio, si visualizza un messagio che avvisa la limitazione e consente, cliccando su OK, di bypassare la stessa. In effetti, il volume può essere aumentato fino al massimo e la condizione rimane anche se poi si apre il player video. Tuttavia, è solo temporanea.

Invece lo stesso messaggio di avviso di cui sopra, non viene visualizzato quando vado direttamente al player video e, pertanto il volume rimane basso.

E' possibile ovviare a questa limitazione?

Preciso che ho installato alsamixer ma malgrado i vari smanettamenti sulle numerosissime voci elencate, non ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno può dare lumi sulla questione?

Grazie in anticipo ...

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu