Redmi 2 (2014813) Non carica il sistema

emo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno,
da qualche giorno il Redmi 2 di mia moglie ha iniziato a fare capricci in varie app. Ha provato a spengerlo e riaccenderlo ma il telefono si blocca sulla icona MIUI Italia, i "pallini" sopra la scritta android scorrono ma non succede nulla altro.
Ho provato a riavviarlo con volume- appare l'icona Fastboot ma poi si spenge; con volume+ appare una schermata di scelte in cinese e non riesco a capire come cambiare lingua.
Inoltre il telefono, in attesa di caricare il sistema tende a scaldare.
Qualche consiglio?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno,
da qualche giorno il Redmi 2 di mia moglie ha iniziato a fare capricci in varie app. Ha provato a spengerlo e riaccenderlo ma il telefono si blocca sulla icona MIUI Italia, i "pallini" sopra la scritta android scorrono ma non succede nulla altro.
Ho provato a riavviarlo con volume- appare l'icona Fastboot ma poi si spenge; con volume+ appare una schermata di scelte in cinese e non riesco a capire come cambiare lingua.
Inoltre il telefono, in attesa di caricare il sistema tende a scaldare.
Qualche consiglio?

Hai su una sd? Prova a toglierla. Se non va allora terminale in twrp e fai wipe cache, dalvik e data. Perderai tutti i dati.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

emo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
SD tolta, non credo di avere twrp, se avvio con tasto volume+ (ho trovato come impostare la lingua inglese) mi dice: PCBA test: fail, MMI test: fail, Sensor test: fail. Se apro System Info le due voci che riportano FAIL sono cali_cdma e cali_cdma_multi.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
SD tolta, non credo di avere twrp, se avvio con tasto volume+ (ho trovato come impostare la lingua inglese) mi dice: PCBA test: fail, MMI test: fail, Sensor test: fail. Se apro System Info le due voci che riportano FAIL sono cali_cdma e cali_cdma_multi.
Segui la mia guida per il flash twrp su redmi 2 oppure nelle FAQ trovi il miui recovery tool che flasha twrp e rom in automatico

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

emo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Scusa ma dove trovo la guida per il flash twrp; la faq che dici non riesco a vederla nella pagina delle faq

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra