Supporto Redmi 2, dove dono i backup?

astakos

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Redmi 2 2/16 (MIUI.it 7.3.9); Redmi 4x (MIUI.it 8.3.8); MI 12X (14 Global)
Buongiorno a tutti!

Dopo aver fatto la migrazione a MIUI 8 ho effettuato un paio di backup con TWRP per "fotografare" la situazione.

L'elenco dei backup disponibili di TWRP me li segnalava regolarmente, mentre il File Explorer del PC mi segnalava, per la scheda SD 8,26 Gb disponibili su 14,9 totali e un solo backup , nella cartella TWRP della SD, eseguito il 25 giugno.

Stamane ne ho fatto un altro. Ebbene: TWRP lo ha aggiunti al suo elenco di potenziali Restore mentre File Explorer del PC continua a segnalare, per la scheda SD, 8,26 disponibili su 14,9 totali.

Dov'è che TWRP archivia i suoi backup? in una posizione non accessibile da File Explorer? Lo stesso File Explorer di MIUI mi riporta solo il backup eseguito (come elencato anche da PC) il 24 giugno.

Mistero? Sono tranquillo sui backup fatti da TWRP?

Grazie, Francesco

astakos

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Oggi ho una novità, che però non mi chiarisce.

Mi spiego.

Il cellulare stava facendo l'aggiornamento della tastiera swiftkey dallo store quando si è bloccato segnalando che non c'era spazio sufficiente per farlo.

Allora ho avviato la pulizia chiedendo anche di controllare i files di grosse dimensioni e sono risultati, tra gli altri, quattro files "data.ext4.win0000" che, sospetto, appartengono ai 4 backups ... spariti ... infatti il file manager xiaomi continua a trovare un solo backup nella cartella TWRP mentre trova i 4 files suddetti insieme ad altri files molto grandi.

Ho rifatto il boot in TWRP e se seleziono "RESTORE" compaiono nuovamente i 4 backup che ho segnalato il 28 giugno che, peraltro, ho timore di eseguire poichè non ne ho reale bisogno.

Allora mi chiedo di nuovo, come mai il file manager trova i files del backup mentre nella cartella TWRP/BACKUPS ne vedo solo uno?
Tra l'altro il file manager xiaomi mi trova i files ma non i nodi della directory TWRP/BACKUP cui appartengono?
Quello che trova il file manager (di windows) e anche quello di xiaomi è solo
\HM 2LTE-CMCC\Scheda SD\TWRP\BACKUPS\3de731717d02\2016-06-24--02-11-26_LMY47V

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao. Con Twrp decidi tu quale memoria usare per il backup. Se non la scegli lui usa quella utilizzata quando hai compiuto l'ultima operazione con Twrp come fosse quella di default. Troverai probabilmente una cartella Twrp su sd interna ed una sulla Sd esterna. Spero sia chiaro. Enjoy

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: astakos

astakos

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Hai ragione eddydl!!!

Infatti ho trovato nella memoria interna la cartella TWRP con i 4 backups che "erano spariti".
Ora faccio un pò di pulizia!
Ciao e grazie!;)

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu