Supporto Redmi 2, primo approccio

xnig10

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
sono da oggi possessore di uno xiaomi redmi 2(1gb), mi sono accorto di alcune stranezze, del tipo le lettere accentate fatte male, e alcune parti non tradotte dall'inglese.
leggendo il forum, ho capito che per ovviare a questo problema si dovrebbero installare delle ROM, giusto?
ma come la installo una ROM? mi scuso, e so che è stato scritto centinaia di volte, ma non ho trovato una discussione che potessi davvero capire..
inoltre, è possibile che manchino delle funzionalità come la "modalità a mano singola"? (la versione miui è la 6)

Vi ringrazio in anticipo

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Salve a tutti,
sono da oggi possessore di uno xiaomi redmi 2(1gb), mi sono accorto di alcune stranezze, del tipo le lettere accentate fatte male, e alcune parti non tradotte dall'inglese.
leggendo il forum, ho capito che per ovviare a questo problema si dovrebbero installare delle ROM, giusto?
ma come la installo una ROM? mi scuso, e so che è stato scritto centinaia di volte, ma non ho trovato una discussione che potessi davvero capire..
inoltre, è possibile che manchino delle funzionalità come la "modalità a mano singola"? (la versione miui è la 6)

Vi ringrazio in anticipo
Benvenuto. Leggi la mia guida sulle domande più frequenti in Miui rom o anche le altre utili guide di @maximo76

Inviato tramite MiPhone

• Like
Reazioni: xnig10

xnig10

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Benvenuto. Leggi la mia guida sulle domande più frequenti in Miui rom o anche le altre utili guide di @maximo76

Inviato tramite MiPhone

Inanzi tutto ti ringrazio, leggendo la guida ho fatto un pochino di chiarezza..
ma alcune cose mi sono rimasta irrisolte, ho cercato delle guide nel forum su come installare la versione italiana più aggiornata su Redmi 2, ma trovo solo discussioni per gente più esperta, e io non mi considero tale, anche perchè ho paura di rovinare lo smartphone.
Quale metodo di installazione Rom mi consigli?
Ed è possibile che installando una Rom possa risolvere i problemi sopracitati (lettere accentate, mancanza di alcune funzionalità) ?.. il cellulare l'ho comprato di @grossoshop quindi escludo sia un fake..

Grazie per la pazienza

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il redmi 2 lo puoi aggiornare tranquillamente tramite app updater. Non via ota ma manualmente. Scarica l'ultima rom disponibile nella sezione download (verifica nel vano batteria del telefono il codice, può essere 2014811 oppure 2014813). Metti il file zip appena scaricato nella memoria interna del telefono. Apri l'app updater - tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip appena scaricato. Clicca e fa tutto lui. Al termine è consigliato un wipe cache. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like

xnig10

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao A
Il redmi 2 lo puoi aggiornare tranquillamente tramite app updater. Non via ota ma manualmente. Scarica l'ultima rom disponibile nella sezione download (verifica nel vano batteria del telefono il codice, può essere 2014811 oppure 2014813). Metti il file zip appena scaricato nella memoria interna del telefono. Apri l'app updater - tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip appena scaricato. Clicca e fa tutto lui. Al termine è consigliato un wipe cache. Ciao

Grazie Angelo, ma scusa l'ignoranza, dove trovo l'app updater?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Cartella strumenti nella home del tuo telefono. Oppure ravana e la trovi
Edito per la rom, vedo ora che hai detto che è da 1gb quindi molto probabilmente è la 2014811 (oppure 2014817) ma verifica nel vano batteria

• Like

xnig10

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cartella strumenti nella home del tuo telefono. Oppure ravana e la trovi
Edito per la rom, vedo ora che hai detto che è da 1gb quindi molto probabilmente è la 2014811 (oppure 2014817) ma verifica nel vano batteria

Grazie ancora, prima di tutto è consigliato un backup, giusto?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Esatto ma se è "vergine" e non hai caricato dati importanti è superfluo. Ma nel dubbio fallo tramite l'app backup di stock che è fenomenale e soprattutto fallo con destinazione sd.

xnig10

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Esatto ma se è "vergine" e non hai caricato dati importanti è superfluo. Ma nel dubbio fallo tramite l'app backup di stock che è fenomenale e soprattutto fallo con destinazione sd.

Intendi l'app "backup e ripristino"? perchè credo sia una delle funzionalità che dovrei avere ma non ho..

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra