Supporto Redmi 2 pro (811) con KK

gionniweb

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Località
Marsala
Ciao a tutti, è quasi 2 anni che ho questo terminale e mi sono trovato davvero bene.
purtroppo l'ho comprato con kk e ho sempre sperato di ad un aggiornamento che ho visto arrivare solo a LP (a cui ho rinunciato perchè non vedevo benefici importanti e anche perchè non potevo usare una twrp sia per backup che per installare la nuova rom) .
Qualche giorno fa ho perso completamente le speranze per un ulteriore aggiornamento....(ho letto che il mio terminale non verrà più supportato in futuro).

Ora, so che qua si dovrebbe parlare solo di miui italia, ma non conosco altri di cui mi FIDI a chiedere consiglio sul mio xiaomi, e quindi chiedo a voi.

C'è una ROM (lineageOS) per il redmi 2 pro(wt88047) che ha addirittura nougat, vorrei provarla ma sono bloccato sul twrp da scaricare e installare...

non so se mi troverò bene con un altra rom, volevo quindi fare il backup dell'attuale nand, provare la lineageOS e casomai poter ritornare...

Grazie per aver letto, sia se mi aiutiate o no
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.558
Punteggio reazioni
1.739
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Segui le indicazioni del forum di riferimento di lineage os assicurati di usare recovery, rom è gapps consigliate da loro, purtroppo non conoscendo le suddette rom non possiamo supportarti più di tanto... Sicuramente anche loro avranno Delle guide su come installare le loro rom quindi ti consiglio di leggerle

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.624
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, è quasi 2 anni che ho questo terminale e mi sono trovato davvero bene.
purtroppo l'ho comprato con kk e ho sempre sperato di ad un aggiornamento che ho visto arrivare solo a LP (a cui ho rinunciato perchè non vedevo benefici importanti e anche perchè non potevo usare una twrp sia per backup che per installare la nuova rom) .
Qualche giorno fa ho perso completamente le speranze per un ulteriore aggiornamento....(ho letto che il mio terminale non verrà più supportato in futuro).

Ora, so che qua si dovrebbe parlare solo di miui italia, ma non conosco altri di cui mi FIDI a chiedere consiglio sul mio xiaomi, e quindi chiedo a voi.

C'è una ROM (lineageOS) per il redmi 2 pro(wt88047) che ha addirittura nougat, vorrei provarla ma sono bloccato sul twrp da scaricare e installare...

non so se mi troverò bene con un altra rom, volevo quindi fare il backup dell'attuale nand, provare la lineageOS e casomai poter ritornare...

Grazie per aver letto, sia se mi aiutiate o no
Io sul redmi 2 non metterei nougat neanche per mille euro. Lascia kk che va bene e sarà il tuo muletto per la vita. Poi ti prendi un nuovo terminale più performante

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: astakos e bugrider

gionniweb

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Località
Marsala
Il mio problema è la twrp per fare il backup del mio kk...
non posso usare la twrp del LP!!!

la domanda che mi preme è : la twrp del KK dava problemi solo con LP o anche con marshmallow e nougat???
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.558
Punteggio reazioni
1.739
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quoto angelo a limite se hai problemi con compatibilità di alcune app valuta un upgrade a Lollipop dato che va molto bene anche su questa base android

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gionniweb

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Località
Marsala
Io sul redmi 2 non metterei nougat neanche per mille euro. Lascia kk che va bene e sarà il tuo muletto per la vita. Poi ti prendi un nuovo terminale più performante

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
infatti per questo non volevo provare senza nand backup...
2 gb di ram so che ormai sono poche...ma di solito ho sempre più di 1.2gb liberi di ram...
 

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
138
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
42
Ci saranno decine di rom. Trova una stabile (non necessariamente nougat, andrebbe benissimo anche mm), leggi le opinioni nei forum di riferimento e poi procedi.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
138
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
42
che io sappia la twrp, di suo, non segue necessariamente le release di android, a meno di incompatibilità accertate. Non ho un redmi 2, ti direi di vedere nei relativi thread di forum specializzati (es. xda) per capire se ci sono controindicazioni specifiche.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.627
Punteggio reazioni
3.369
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai tranquillo la lineage gira bene anche su redmi 1s, però il tuo è un porting e non è una rom ufficiale quindi potresti avere alcuni problemi. Secondo me ti conviene lasciarlo cosi com'è, tanto con xiaomi se hai 4.4,5.x o 6.x non cambia nulla hanno tutti le stesse cose
 
  • Like
Reazioni: bugrider

gionniweb

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Località
Marsala
che io sappia la twrp, di suo, non segue necessariamente le release di android, a meno di incompatibilità accertate. Non ho un redmi 2, ti direi di vedere nei relativi thread di forum specializzati (es. xda) per capire se ci sono controindicazioni specifiche.
Il mio dubbio è questo!!!
Stavo per aggiornare da Kk a LP e si parlava di questa incompatibilità.
Se il problema era solo con LP me ne sto fregando(non m'intetessava LP), ma se ci sono problemi anche con MM o Nougat o addirittura Oreo tra qualche mese, un po' mi stressava...

MIUI Italia è una certezza...non la lascio per l'incerto...

Non so a chi chiedere per il mio cellulare...
 

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
138
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
42
Ma guarda che, secondo me, se non ti servono funzioni o applicazioni che richiedono una release Android più recente, kk non è necessariamente da abbandonare. Per me, finora, è la release più riuscita. Fa quello che deve fare e usa poche risorse.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.558
Punteggio reazioni
1.739
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
per come la vedo io il redmi 2 e un ottimo terminale, ne ho avuti un paio sotto mano, ma bisogna considerare che ormai ha un hardware superato ha un soc onesto e la giusta quanttà di ram ma ormai sono quasi 4 anni che e uscito...(li compie a gennaio 2018)
e un terminale che e andato bene con KK e ha manutenuto le stesse caratteristiche con LP... ma tornando al punto focale della discussione portando su questo device MM gia si riscontrerebbero cali prestazionali non indifferenti, idem portando nugat ma i cali prestazionali saranno ovviamente accentuati ( questo perche l' hardware e vecchiotto piu altre cosuccie.. ) ora leggo che se possibbile vorresti metterci su anche oreo? ammesso e concesso che sia possibile installarlo, ma un conto e avere uno smartphone per eseguire "test e porting", un altro e utilizzarlo normalmente tutti i giorni, siamo un po seri gia sul soc 410 che monta questo device mancano le api per far girare bene nugat... pretendi veramente di poterci mettere su oreo e farlo andare bene? se proprio ti sei posto un obbiettivo io ti consiglierei al massimo di fermarti su MM oltre non avrebbe proprio senso...

non voglio scoragiarti ma questa e solo la realtà dei fatti, e comunque resta una mia opinione personale quindi libero di fare cio che meglio credi ;)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

gionniweb

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Località
Marsala
Bugrider sono d'accordo con te.
Volevo provare...ma senza perdere l'attuale configurazione e tutto...

LP non mi è mai piaciuto...
Volevo provare MM e i successivi...

È pure probabile che già la rom lineageos con MM consumi troppa batteria e che torni subito a MIUI...ma volevo "provare" senza grossi rischi (magari qualcuno lo aveva già fatto...)



Grazie a tutti
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.558
Punteggio reazioni
1.739
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Trovi tutte le info su xda cerca su Google le risposte sono dietro l'angolo un consiglio, presta particolare attenzione alle Gapps che vai a scaricare ed installare, assicurati di scaricare quelle corrette per il tuo soc e per la versione Android che vai ad installare.

Ti auguro un buon modding

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.995
Messaggi
310.384
Membri
34.145
Ultimo iscritto
Odioangelo76