Supporto redmi 2 pro - problema sveglia (anche io)

Fiordan

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, ho letto varie discussioni in cui è menzionato il problema della sveglia che non suona, sta capitando anche a me.
come rom ho la 5.9.24 ita scaricata da qui appena mi è arrivato il telefono (fatto anche full wipe)
imposto sempre la sveglia alle 6.30 e per quasi un mese nessun problema, ma da un po' niente da fare, nemmeno con altre app di sveglie.
Però, se per esempio mi sveglio da solo alle 6.39 e sblocco il telefono, in automatico allora parte la sveglia, come se si accorgesse che doveva suonare.
è come se dopo un tot che sta in stand-by il dispositivo si congelasse.
le impostazioni dell'ora erano: fuso orario automatico e orario settato dalla rete, la notte il telefono è in modalità aereo e l'app dell'orologio era bloccata con lucchetto (tentativo che ho provato a fare ma invano).
stanotte provo a togliere il fuso orario automatico e a mettere l'orario manuale, dovesse ricapitare proverò ad installare una nuova rom e rifare il wipe.
vostri pareri e consigli?
approfitto per chiedere: dato che non ho voglia di reinstallare sempre tutto da capo ad ogni aggiornamento (e quindi wipe) se eseguo il backup da - impostazioni -> aggiuntive -> backup e ripristino, non è come annullare il wipe? non è che mi ritornano tutte le porcherie pulite con la formattazione?
il file di backup immagino vada a crearlo sulla sd, giusto? se no al primo wipe mi cancella pure quello.
ah, premetto che ho la recovery stock della rom, niente recovery mod, custom o come si chiama :)
grazie in anticipo a chi risponderà

zagor

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
xiaomi MI 4
ho avuto questo problema anche io, poi ho risolto impostando l'accensione del cellulare 2 minuti prima della sveglia, avevo notato che la sveglia faceva cilecca se impostata alla stessa ora dell'accensione, fai qualche prova durante la giornata.

inviato tramite mubiatore

• Like
Reazioni: angelo76

Fiordan

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao Zagor, il cellulare non lo spengo mai a dire il vero. le prove durante la giornata potrei farle ma dubito siano attendibili, spiego:
se provo a mettere la sveglia tra 5 minuti suona, dovrei impostarla tra un tot di ore e tenere il cellulare sempre in standby, non rispondere ai messaggi o chiamate (che poi se ricevessi qualsiasi notifica si risveglierebbe da solo)
se decessi di spegnere il cellulare, la sveglia non lo riaccende in automatico vero? devo per forza di cose impostargli anche un'accensione anticipata automatica?

zagor

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
xiaomi MI 4
ripeto, io ho avuto il problema che un paio di mattine mi ha fregato ed ho risolto come descritto, il cellulare lo spengo la notte e poi 2 minuti prima che suoni la sveglia è programmato per accendersi, a me interessava solo questo, di standby o cose simili prove non ne ho fatte, io spengo e non voglio rotture di palle.. almeno la notte

inviato tramite mubiatore

Fiordan

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
aggiornamento: togliendo il fuso orario automatico e l'ora impostata dalla rete, la sveglia suona regolarmente all'ora giusta, anche in modalità aereo.
per 4 mattine di fila non mi ha tirato il pacco...per ora

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu