Redmi 2 problema avvio fotocamera

Geggo

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ciao a tutti, intanto voglio ringraziarvi per il vostro lavoro. Da un mese sono un felice possessore di Mi5 e grazie a voi sono riuscito a mettere la MIUI 8 in italiano e sono contentissimo.
Volevo avere il vostro parere su un problema di fotocamera sul Redmi 2 di mio padre.
Succede 8 volte su 10 che si avvia la fotocamera, in pratica si blocca dicendo "impossibile avviare la fotocamera". Qualche rara volta funziona correttamente ma il più delle volte appunto si blocca.
Mi capita di vedere in alcuni casi l'immagine divisa in 2 in verticale ed altre invece lo schermo rimane proprio nero. In ogni caso dopo qualche instante compare l'errore.

Ho provato a installare una nuova rom con WIPE ma il problema rimane. A mio parere, escludendo la parte software con la nuova ROM, credo possa essere un problema della fotocamera.
Voi che ne pensate?

Sapete se è possibile riparare la fotocamera ad un costo umano? Perchè vedo in giro prezzi dai 50 agli 80€, e francamente il telefono vale meno ancora.

Vi ringrazio.

SCUSATE! Per sbaglio ho pubblicato sulla scheda sbagliata, dovevo postare sulla sezione del Redmi 2. Gentilmente se me la potete spostare vi ringrazio!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato. Hai provato a mettere l'ultima rom di miui.it e successivamente da twrp wipe cache, dalvik e data?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, intanto voglio ringraziarvi per il vostro lavoro. Da un mese sono un felice possessore di Mi5 e grazie a voi sono riuscito a mettere la MIUI 8 in italiano e sono contentissimo.
Volevo avere il vostro parere su un problema di fotocamera sul Redmi 2 di mio padre.
Succede 8 volte su 10 che si avvia la fotocamera, in pratica si blocca dicendo "impossibile avviare la fotocamera". Qualche rara volta funziona correttamente ma il più delle volte appunto si blocca.
Mi capita di vedere in alcuni casi l'immagine divisa in 2 in verticale ed altre invece lo schermo rimane proprio nero. In ogni caso dopo qualche instante compare l'errore.

Ho provato a installare una nuova rom con WIPE ma il problema rimane. A mio parere, escludendo la parte software con la nuova ROM, credo possa essere un problema della fotocamera.
Voi che ne pensate?

Sapete se è possibile riparare la fotocamera ad un costo umano? Perchè vedo in giro prezzi dai 50 agli 80€, e francamente il telefono vale meno ancora.

Vi ringrazio.

SCUSATE! Per sbaglio ho pubblicato sulla scheda sbagliata, dovevo postare sulla sezione del Redmi 2. Gentilmente se me la potete spostare vi ringrazio!

Cerca su alixpress pezzi compatibili per il tuo dispositivo

Geggo

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Thread spostato. Hai provato a mettere l'ultima rom di miui.it e successivamente da twrp wipe cache, dalvik e data?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Al momento l'ho sostituita con la MIUI 8 prelevata da MIUI italia ma il problema rimane, anche avedo fatto il WIPE.
Parlando giusto questo pomeriggio con un cliente che ha il Mi5 mi diceva che quando ha cambiato rom ha avuto pressochè lo stesso problema, ed ha risolto cambiando 2 rom diverse, precisamente mettendo la global cinese. L'unica differenza è che a lui non funzionava la fotocamenra fin da subito installata la rom mentre a mio padre ha smesso di funzionare dopo 1 anno senza mai cambiare rom.
Mi seccherebbe se fosse un problema solo software, per cui proverò anch'io altre rom.

P.S.
1- Una curiosità, sto cercando di capire come funzionano le rom nei dispositivi xiaomi ed ho visto che sul redmi2 funziona tranquillamente la procedura di installazione rom direttamente selezionandola dall'update delle impostazioni, mentre sul mio mi5 mi da sempre l'errore di verifica del file.
Può dipendere dal fatto che aveva il bootloader bloccato quando facevo le prove? Ora che messo la ROM ita di Miui italia dovrei poter installare anche io le rom direttamente dal menu "update" o devo sempre comunque passare dalla twrp?
2- Ho acquistato un Mi5 per mio fratello che se ne è innamorato.
E' possibile sbloccare il bootloader con la richiesta a Xioami anche senza mettere una SIM? Volevo attendere lo sblocco prima di passare la SIM dal vecchio telefono

Grazie

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu