Supporto REDMI 3 32G bloccato, aiuto!

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, un amico sapendo che io ero riuscito a cambiare la rom farlocca del mio redmi note 4 mi ha portato il suo REDMI 3 32G aperto per vedere se risolvevo qualcosa. Questo è quello che mi ha detto di aver fatto: ha provato a flashare con miflash la rom senza sbloccare il telefono ed ha anche sbagliato la rom usando una del redmi note 3 (xiaomi poteva cambiare completamente i nomi così da non creare incomprensioni!!!). Il telefono si è brikkato con led rosso e si riusciva ad andare in fastboot, cosa ha fatto il genio, visto che non si spegneva ha aperto il telefono e staccato la batteria e poi mi ha portato il tutto. Ora non si accende più neanche led rosso e sembra che non si carica, collegandolo con il computer tenta di riconoscerlo ma alla fine non riesce. Con USBDeview mi dice Unknown USB device...

non riconosce.JPG

Solo una volta sono riuscito a farlo riconoscere come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (mi sembra quando l'ho smontato nuovamente io per vedere se era tutto collegato bene).

riconosciuto.JPG

Avete qualche idea?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova con deepflash cable se non va Fai il testpoint e flesha la rom fastboot in edl

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

• Like
Reazioni: Lorenz73

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Prova con deepflash cable se non va Fai il testpoint e flesha la rom fastboot in edl

Grazie per la risposta! Non ho il deepflash cable, giusto per essere sicuro, il deepflash cable e il cavo USB modificato che serve per andare in modalità edl, giusto? Quidi dici che con questo cavo riesco a far riconoscere il telefono e a mandarlo in edl? Invece testpoint vuole dire ponticellare questoe2f9f840-cf39-4346-b0aa-dc1cf68fbc98.jpg

Visto che non ho il cavo posso provare al contrario prima testpoint e poi il cavo?
Grazie

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Si tutto giusto vai di testpoint se c'è lai smontato in alternativa il cavo modificato puoi anche fartelo da solo alla fine si tratta di spellare e unire 2 fili trovi tutte le guide sul forum o in rete

• Like

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Si tutto giusto vai di testpoint se c'è lai smontato in alternativa il cavo modificato puoi anche fartelo da solo alla fine si tratta di spellare e unire 2 fili trovi tutte le guide sul forum o in rete

Grazie! Oggi pomeriggio con calma provo testpoint visto che è tutto aperto... Dalla foto sembra che abbiano saldato, ma serve veramente saldare o basta ponticellare in qualche modo?
Vi faccio spere!!!
Se avete altre idee, postate!!! Grazie!!!
Saluti

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Ti Basta collegare i 2 punti in un qualsiasi modo

• Like

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, un amico sapendo che io ero riuscito a cambiare la rom farlocca del mio redmi note 4 mi ha portato il suo REDMI 3 32G aperto per vedere se risolvevo qualcosa. Questo è quello che mi ha detto di aver fatto: ha provato a flashare con miflash la rom senza sbloccare il telefono ed ha anche sbagliato la rom usando una del redmi note 3 (xiaomi poteva cambiare completamente i nomi così da non creare incomprensioni!!!). Il telefono si è brikkato con led rosso e si riusciva ad andare in fastboot, cosa ha fatto il genio, visto che non si spegneva ha aperto il telefono e staccato la batteria e poi mi ha portato il tutto. Ora non si accende più neanche led rosso e sembra che non si carica, collegandolo con il computer tenta di riconoscerlo ma alla fine non riesce. Con USBDeview mi dice Unknown USB device...

Vedi l'allegato 10224

Solo una volta sono riuscito a farlo riconoscere come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (mi sembra quando l'ho smontato nuovamente io per vedere se era tutto collegato bene).

Vedi l'allegato 10225

Avete qualche idea?
Se va almeno in recovery prova il flash col mipcsuite cinese in alternativa cerca su internet un tool per flashare senza edl e con bootloader bloccato, se non lo trovi mandami pure un Pm.

• Like

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Buongiorno, grazie per la risposta ma non fa niente e non viene riconosciuto sembra morto, non si accende nessun led e non funziona con nessun tasto (power o power+vol- o power+vol+ o power+vol-+vol+ ) oggi provo a mandarlo il edl con la precedura testpoint.
Saluti

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Buongiorno, grazie per la risposta ma non fa niente e non viene riconosciuto sembra morto, non si accende nessun led e non funziona con nessun tasto (power o power+vol- o power+vol+ o power+vol-+vol+ ) oggi provo a mandarlo il edl con la precedura testpoint.
Saluti
In fastboot ci va?
Neanche l'immagine del telefono col cavetto?

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Niente, morto... Non sono sicuro neanche che carichi, perché non si accende nessuna led. Come ho già scritto sopra il computer riconosce che é collegata una nuova periferica USB ma non la riconosce.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova fare il testpoint senza batteria

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Ok! Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Senza fare testpoint ma togliendo la batteria, collego all' usb del computer e me lo riconosce come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 porta COM30. MiFlash lo vede come COM30. Visto che inizialmente non avevano sbloccto il bootloader cosa mi consigliate di fare ora? Provo a flashare con MiFlash? Che immagine uso? Oppure continuo a provare con un testpoint?
Grazie anticipatamente...

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Se te lo ha riconosciuto prova a fleshare

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Fai col miflash con rom fastboot con estensione tgz, la devi dezippare due volte, segui le guide.

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Buonpomeriggio!!! Allora, ho litigato un po' con miflash e varie rom, ma alla fine credo di essere riuscito... credo perchè ora il redmi 3 e sotto carica, si accende il led di carica e prima di provare altro vorrei provare a ricaricarlo...
miflash.JPG
Come potete vedere ho usato Miflash 2015.10.28.0 e l'ho istallata come consigliavano non sotto Program Files(x86) ma nella directoriy XiaoMi\MiPhone poi ho scaricato dal sito http://en.miui.com/a-234.html
ido_xhdpi_global_images_7.3.2_20170302.0000.00_5.1_global_0a0ff61aa9.tar
l'ho scompattata due volte e l'ho flashata con Miflash
Speriamo!!!
Saluti e grazie a tutti!!!

• Like
Reazioni: bugrider

Lorenz73

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
redmi note 4 , MiBand 2
Bene! Il telefono dovrebbe funzionare , dico dovrebbe perchè ora non compare niente sullo schermo , si vede che si accende perchè si nota un leggero bagliore e poi sono riuscito senza vedere ma usando i vari tasti e programmi a sbloccare il bootloader e a installare la TWRP. Appena riesco con più calma proverò a smontarlo nuovamente per vedere di aver collegato tutto bene sperando di salvare lo schermo...
Saluti

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu