Bug [Redmi 3] Global Dev si blocca dopo cambio recovery [RISOLTO]

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ho un Redmi 3 con rom Miui.it, ho voluto provare la Global Dev, Ho usato il tool "MIUI RECOVERY TOOL" per flashare la global Dev (fastboot rom), Flash terminato con successo, riavvio con la Global e va tutto bene, faccio le varie impostazioni del caso e riavvio per vedere se va tutto bene, al riavvio tutto ok.
Allora decido di flashare la recovery TWRP, vado in fastboot e flasho la recovery, riavvio in recovery ed è tutto ok, riavvio il sistema e...rimane bloccato con la scritta MIUI su sfondo nero, in pratica ogni 15-20 si riavvia e rimane sempre col logo MIUI.

Allora decido di rifare tutto dallìinizio....Stesso risultato...sembra che la Global Dev non digerisca la TWRP.Soluzioni???

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
hai fatto qualche wipe?

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
hai fatto qualche wipe?
Una volta flashata la recovery (TWRP) ho fatto subito ripartire il sistema senza fare nessun wipe
La seconda volta ho fatto i wipe classici (dalvik/ART cache - Data - Cache )
La terza volta ho fatto questi wipe: (dalvik/ART cache - System - Data - Cache )
Si blocca sempre qualsiasi wipe faccia

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
mi auguro che il wipe system al limite l'hai fatto PRIMA e non dopo aver flashato la rom :D
altrimenti te la sei persa ;)

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
mi auguro che il wipe system al limite l'hai fatto PRIMA e non dopo aver flashato la rom :D
altrimenti te la sei persa ;)
Non potevo farlo prima perchè quando flasho la Rom mi installa la sua recovery e comunque resta il fatto che dopo il flash della recovery e anche facendo solo i wipe classici (senza SYSTEM) il cell resta sulla scritta MIUI riavviandosi ogni 15-20 secondi restando sempre su quella schermata, ora ho rimesso la miui.it (avevo fatto un backup con la Twrp)

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ho un Redmi 3 con rom Miui.it, ho voluto provare la Global Dev, Ho usato il tool "MIUI RECOVERY TOOL" per flashare la global Dev (fastboot rom), Flash terminato con successo, riavvio con la Global e va tutto bene, faccio le varie impostazioni del caso e riavvio per vedere se va tutto bene, al riavvio tutto ok.
Allora decido di flashare la recovery TWRP, vado in fastboot e flasho la recovery, riavvio in recovery ed è tutto ok, riavvio il sistema e...rimane bloccato con la scritta MIUI su sfondo nero, in pratica ogni 15-20 si riavvia e rimane sempre col logo MIUI.

Allora decido di rifare tutto dallìinizio....Stesso risultato...sembra che la Global Dev non digerisca la TWRP.Soluzioni???

Se non sbaglio non tutte le twrp sono compatibili con le rom ufficiali, che twrp hai messo quella dell'area download di miui Italia?

Inviato da Redmi 3 pro

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Non ricordo da dove l'ho scaricata sinceramente, comunque è la 3.0.2.0

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Non ricordo da dove l'ho scaricata sinceramente, comunque è la 3.0.2.0
Allora il problema è la recovery, se flashi quella che trovi qui non dovresti avere problemi.

Inviato da Redmi 3 pro

Ultima modifica:

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Non è detto che se hanno la stessa sigla sono lo stesso file immagine.
flashata la global dev.... poi Flashata la recovery scaricata da qui.......stesso risultato...schermo nero con il logo MIUI..15-20 si riavvia...schermo nero con il logo MIUI..15-20 si riavvia....schermo nero con il logo MIUI..15-20 si riavvia....e così via...

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@Kayl88

La twrp che si scarica dalla tua guida è la cofface?

Con questa twrp impostando il system in sola lettura secondo te è possibile fare gli aggiornamenti ota con la global developer?

Inviato da Redmi 3 pro

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
@Kayl88

La twrp che si scarica dalla tua guida è la cofface?

Con questa twrp impostando il system in sola lettura secondo te è possibile fare gli aggiornamenti ota con la global developer?

Inviato da Redmi 3 pro

ciao!
no quella che trovi nella guida è quella ufficiale

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Nulla da fare, appena metto la twrp il sistema va in bootloop, se rsta la recovery originale tutto ok.....possibile che non digerisca la twrp??

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Già fatto varie volte, al riavvio è tutto ok, imposto il cell con tutti i dati e poi riavvio per vedere se va tutto, poi spengo e flasho la recovery TWRP (qualsiasi versione) e rifà la manfrina dello schermo nero con logo MIUI e riavvia in bootloop

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non cambi il boot.img con quello di miui.it la global con la twrp non parte

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

robbini

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
cambiato il boot.img con quello della miui.it, si avvia normalmente ma nel processo di configurazione del cell, wifi, account google, si blocca alla configurazione dell'account MI, nella schermata "Accedi al tuo Mi Account" sotto appare un rettangolo bianco che dice "acquisizione delle informazioni sicurezza sul dispositivo" e a sinistra il cerchio che gira....ma rimane li da parecchi minuti e non posso andare avanti, ho riavviato ma arriva sempre a quel punto e non va avanti

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riprova il flash con i tre wipe