redmi 3 non si accende

troisi

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, possiedo un redmi 3 con un versione MIUI global stabile (putroppo non ricordo quale), qualche sera fà ho estratto il telefono dalla tasca ed era spento, nonostante l'avessi caricato poco prima, e non si riaccende più, rimane la scritta MI con lo sfondo nero fissa fino a quando non si scarica, se lo metto a caricare si carica, ma se lo accendo c'è sempre e solo la scritta Mi fissa, come posso fare per recuperare il telefono?

chiedetemi pure info se non sono stato completo nella descrizione del problema

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, possiedo un redmi 3 con un versione MIUI global stabile (putroppo non ricordo quale), qualche sera fà ho estratto il telefono dalla tasca ed era spento, nonostante l'avessi caricato poco prima, e non si riaccende più, rimane la scritta MI con lo sfondo nero fissa fino a quando non si scarica, se lo metto a caricare si carica, ma se lo accendo c'è sempre e solo la scritta Mi fissa, come posso fare per recuperare il telefono?

chiedetemi pure info se non sono stato completo nella descrizione del problema
Vedi se va in download mode e tenta il ripristino. È scritto nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

troisi

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non so se ho fatto bene, mi spiego : ho usato MIUI recovery tool ,poi ho selezionato 1. nuova installazione e ho seguito le istruzioni, ma dopo l'installazione della rom il telefono non si è riavviato, praticamente è sempre con lo sfondo nero con la scritta MI, l'unica cosa che riesco a fare è metterlo in modalità fastboot, ma non se avendo il bootloader bloccato riesco a fare qualcosa. Non ho molta dimestichezza, quindi vi chiedo scusa già da ora se non capisco sempre le indicazioni che mi date...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non so se ho fatto bene, mi spiego : ho usato MIUI recovery tool ,poi ho selezionato 1. nuova installazione e ho seguito le istruzioni, ma dopo l'installazione della rom il telefono non si è riavviato, praticamente è sempre con lo sfondo nero con la scritta MI, l'unica cosa che riesco a fare è metterlo in modalità fastboot, ma non se avendo il bootloader bloccato riesco a fare qualcosa. Non ho molta dimestichezza, quindi vi chiedo scusa già da ora se non capisco sempre le indicazioni che mi date...
Vedi se con il mi pcsuite tradotto che trovi nelle FAQ riesci a sistemare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

troisi

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
metto il telefono in modalità recovery (schermo nero con profilo del telefono bianco) ma la suite non mi dice nessun messaggio, se clicco su flash, mi fa selezionare se scegliere recovery o fastboot, e mi spiega solo come mettere il telefono nelle due modalità ma poi non esce nessun altra schermata. in modalità fastboot mi dice "Unlocked device does not support the use of this model", mi dice che o uso la modalità recovery (ma non mi funziona come sopra descritto) o sblocco il telefono, ma non posso visto che non si accende più

troisi

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Prima no, adesso ho scaricato la 3.0.330.134 e non lo vede lo stesso, l'unica differenza è che mi dice "connessione in corso", ma poi mi appare la schermata che mi indica come abilitare l'USB debugging, che non posso fare, chiudo la schermata e ritorna alla schermata iniziale

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu