Supporto Redmi 3 PRO Brick [RISOLTO]

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Vi prego, vi scongiuro aiutatemi.
Mi sto già fustigando abbastanza per la quantità di errori da idiota totale che ho commesso, quindi sorvolando sulle motivazioni del brick, la situazione è questa:
-ho un redmi 3 PRO
-non si avvia, o meglio lampeggia il logo MI un paio di volte e poi scompare
- riesco ad accendere però in fastboot, e tramite un file .cmd che ho trovato su miui.eu, riesco a mandarlo in quella che sembra essere la download mode
- ha il bootloader bloccato, e nonostante abbia il codice inviato da xiaomi, con Miunlock non me lo sblocca perchè dice che non riesce a verificare l'account presente sullo Smartphone. Quindi niente flash dal fastboot.
-ho seguito una guida su miui.com che sostiene che nonostante il bootloader bloccato, dalla download mode si riesce a flashare la rom e a risolvere il brick. Solamente che avviato il flashing, esce fuori scritto "cannot receive hello packet" e poi si pianta su questo errore qua
30xg9c9.png

Vi prego, ditemi che riuscite ad aiutarmi, il telefono è pure di mio fratello quindi mi sento doppiamente un idiota.

Please!!

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non vedo purtroppo l'immagine. Usi miflash 2015? Hai selezionato flash all in basso? Hai creato un percorso breve tipo c:images?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Non vedo purtroppo l'immagine. Usi miflash 2015? Hai selezionato flash all in basso? Hai creato un percorso breve tipo c:images?

Ho fatto tutto ciò, compresso avviare miflash in modalità amministratore.

P.S. ho caricato l'immagine su un altro sito di hosting, ora si vede.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Cmq segui il consiglio del buon @Kayl88

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Aggiornamenti:
Fondamentalmente per risolvere la mia situazione devo riuscire a compleatere questo step.
Il problema è al punto 4. Riesco a mettere il telefono in download (anche tramite il vostro utilissimo tool), ma il problema è che nel flashare la rom (ho provato tutte e 4 (china e global, sia stable che developer) le ultime versioni e anche un paio più vecchie), mi esce l'errore descritto sopra. Allego altri screeshot degli errori che mi vengono fuori
2w3c48l.png

sdchly.png

PASSO 1: Flash, tramite MiFlash, della Rom Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download
Fonte: http://en.miui.com/a-234.html

1) Estrarre il contenuto del file scaricato (.tgz o .tar); rinominare la cartella in "DevRom" per comodità così che il percorso non sia troppo lungo;

2) aprire MiFlash, selezionate il percorso della cartella "DevRom" (la cartella da selezionare cliccando su "Browse" è quella che contiene i file .bat e la cartella images)

3) portare il telefono in download mode (spegnerlo, accenderlo tenendo premuto il tasto volume su ed il tasto di accensione, quando compare il logo "mi" rilasciare SOLO il tasto di accensione e mantenere premuto il tasto volume su fino alla comparsa del menu, premere il tasto "download" );
bisogna utilizzare il "download mode" in quanto il bootloader è bloccato.

4) collegare il telefono al pc, premere il tasto "refresh" sul programma MiFlash, premere il tasto "Flash" ed attendere il completamento dell'operazione

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
scarica dalla guida il miflash 2015 e riprova..
controlla i driver, da gestione dispositivi...

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Esatto, sono i driver... :)

In EDL servono quelli di Qualcomm, in Gestione dispositivi lo devi vedere come HS-USB QDLoader 9008

Altrimenti la porta USB, meglio una v2 o il cavetto, meglio corto e grosso :)

• Like
Reazioni: Kayl88 e aries

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Installato Miflash 2015, ricontrollato i driver,(questo è cosa mi esce in gestione dispositivi)
of9345.png
cambiato porta e cavetto, riavviato il pc diverse volte e ancora nulla. Per lo meno è cambiato il messaggio di errore.
t0s00k.png

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Il mio dubbio è il percorso della rom devi selezionare la cartella della rom non la cartella dentro la cartella.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Il mio dubbio è il percorso della rom devi selezionare la cartella della rom non la cartella dentro la cartella.

No guarda, ho semplicemente fatto una cartella in C:/ e l'ho chiamata rom, e ci ho messo la rom fastboot, ma sta dento una ulteriore cartella.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Estrai la rom direttamente in disco locale C e non rinominare niente rinominare rom/cartelle ecc. Non serve a niente

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Riavviato disabilitando quella storia della firma dei driver, ho provato ad aggiornare il driver come consigliano in questa guida http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Ho anche scompattato la rom (questo giro ho provato solamente con la china dev) in C: e basta.
Ma continua a darmi l'errore sopracitato, anche se la prima volta è uscito ciò
35ldb0p.png

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se ho gli adb driver funzionanti, perchè usando il tool standard ovviamente non mi riconosce il telefono, perchè per quello deve essere acceso normalmente. Che voi sappiate, riesco a scaricarli manualmente da qualche parte e, nel dubbio, reinstallarli? Potrebbero essere quelli il problema?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
In edl non servono i driver adb,prova su un'altro pc

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
64 Bit, provo a questo punto a buttarmi su un altro pc e vi faccio sapere

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Ah, io non so più che pesci prendere, per favore quando riuscirai (ché sei uin gamba :) ) scrivi assolutamente come hai fatto...

Le uniche cose che rimangono sono il cavo e la porta USB.

A me una volta (ma non avevo briccato), dopo che MiFlash mi andava sempre in errore (però era diverso, "robust e qualcos'altro") risolsi solo flashando una stabile (sempre tipo fastboot ovviamente). Prima di briccare che tipo di ROM avevi su? (rivenditore, dev cn/global, stabile cn/global)

Fil94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Tentativo su altro pc fallito, medesimo errore. Potrebbe servire a qualcosa se vi mettessi il log di miflash?
Avevo la rom del rivenditore, e come cavi ho usato sia quello dato in confezione, che quello del kindle che è bello robusto.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu