Redmi Pro redmi 3 pro e il roaming casuale

lightkey

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
ciao a tutti ho un redmi 3 pro con installata la global stable cinese 8.1.1, il problema che ho con il roaming è che andando all'estero e avendo nelle impostazioni roaming scelto never, vodafone mi danno ogni giorno il messaggio che ho attivato la smartpassport ( 3 euro al giorno con tot minuti ecc ), senza che io abbia fatto nulla. ho provato anche a chiudere tutte le apps in background, e non mi è arrivato nessun messaggio vodafone, ma se apro un app di quelle che uso più spesso, mi arriva il messaggio vodafone. ribadisco che le mie impostazioni sono su Never per quanto riguarda il roaming, ma non riesco a capire proprio. spero mi possiate aiutare e buona serata.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello è un problema dell'operatore. Miui non c'entra nulla

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Boh? Chiedi a loro..........

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

biboop

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao, ti racconto la mia esperienza con Wind, visto che sono appena rientrato da un weekend all'estero (UE):
Oltre che a disattivare i dati mobili in roaming ho dovuto anche disabilitare il 4g (impostazioni -> Sim e dati mobili -> SIM 1 -> Tipologia di rete preferita), selezionando 3G preferito.

In aggiunta io ho mandato anche il messaggio a Wind per disdire l'offerta UE e tornare alla classica offerta a consumo (svantaggiosa in sè per sè, ma visto che ero certo di non dover fare traffico per niente...)

Quindi alla fine dei conti non riesco a garantirti al 100% che la soluzione del 4G funzioni, però magari spero di averti dato una mano.
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Confermo, con 4g attivo, anche senza aver attivato i dati, conta delle connessioni fantasma e quindi scatta l'offerta UE. Lo dico per esperienza personale con un cellulare LG, quindi non dipende ne dalla marca del cell ne dalla ROM.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post