Supporto Redmi 3 pro e miui 8 - problema LTE

umbe-ma

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno a tutti, sono da poco un possessore di xiaomi Redmi 3 pro.
Un paio di giorni dopo l'acquisto, il terminale si è impiantato al boot a seguito di un riavvio. Non avevo mai cambiato rom, ne ero riuscito fino a quel momento a fare un update. Fatto sta, che sono riuscito a ripristinarlo solo usando una rom fastboot ufficiale. Già che c'ero ho scelto la Miui 8 developer weekly. Mi sono accorto, non subito, che da quando l'ho aggiornato il telefono non va più in 4g sulla prima sim, e sulla seconda sim va solo in gsm (ho due schede 3, la seconda va in roaming costante sotto tim).
Ho provato anche ad entrare nel menu service, ma anche se ci sono impostazioni relative all'lte, e pur notando che sulla sim 2 è impostato il solo GSM, non succede nulla cambiandole, di fatto se dopo qualche minuto rientro nel menu service (o se riavvio), ritrovo le impostazioni di default e non quelle che ho selezionato io (non mi pare di aver visto alcun tasto "save" comunque).

Ora il dilemma: ritorno alla miui 7 official china-eng, o sblocco il bootloader e installo la versione eu della 8? Più precisamente, la 8 eu ha solo il supporto multilingua ma presenta gli stessi problemi di connettività di quella ufficiale? Perché se è così tanto vale restare con la official, l'inglese non mi crea alcun problema, la connettività sì! >_<

O magari c'è un modo per ripristinare la connettività LTE (e magari il 3g sulla seconda sim) sulla miui 8 che monto attualmente sul terminale, sarebbe la soluzione più indolore, al solo pensiero di reinstallare e riconfigurare tutto (è già la seconda volta in meno di 20gg) mi viene voglia di lanciarlo sotto un tir.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comincia a sbloccare il bootloader e ad installare la rom di miui.it (leggi le guide in merito), poi possiamo parlarne. Se hai rom differenti da miui.it non possiamo aiutarti poichè potrebbero essere bug o altro intrinsechi della rom che monti.
Detto ciò una sim andrà sempre in roaming (se hai due tre), per quanto riguarda lte devi verificare se nella zona dove sei tu, sei coperto.

umbe-ma

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ma quando l'ho acquistato, con la 7.x, mi segnava su entrambe 3 ITA, ora la seconda sim va solo in GSM (verificato in service mode) e va solo in roaming su rete TIM.
In ogni caso il punto è capire se la rom miui 8 ido ita, o quella eu, presentano gli stessi problemi di connettività della miui 8 official eng chn. Personalmente non so se sono rom ottimizzate per l'uso nel nostro continente, o se sono solo localizzate con l'aggiunta quindi di lingua, gapps e root.
Chiedo quindi ai possessori di Redmi 3 Pro (non note), con Miui 8 eu o ita, se hanno problemi di connettività.

Specifico poi (forse era poco chiaro nel primo messaggio) che prima dell'aggiornamento alla miui 8, quindi con ancora la 7.x, il telefono andava in LTE, ed anzi, andava da dio ovunque, prendeva pure nel seminterrato.

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io ho il redmi 3 pro con una tim ed una sim tre. Vanno tranquillamente in 4g dove c'è copertura. Quindi metti una miui.it e poi ne riparliamo

umbe-ma

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Che rom monta il tuo? la 7 o la 8?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
e due: redmi 3 pro con rom miui.it 6.6.30 (v8)

umbe-ma

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie delle info, per ora ho messo la 7.5 official, oggi tornando a casa vedo se mi va in 4g (qui in ufficio a prescindere il 4g non c'è e non posso quindi provare), se nemmeno questa va, avvio la procedura di sblocco bootloader.

P.s.: comunque sia non lo avevi scritto, prima, che versione di miui avevi installata ;P per questo ho chiesto.

"Io ho il redmi 3 pro con una tim ed una sim tre. Vanno tranquillamente in 4g dove c'è copertura. Quindi metti una miui.it e poi ne riparliamo"

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Sono anziano. abbi pietà

umbe-ma

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Dal nickname direi che abbiamo la stessa età quindi la solidarietà è dovuta! Grazie ancora, ti terrò aggiornato su questo thread non appena ho sbloccato il bootloader. Per il momento sto bestemmiando in aramaico per la stock 7. Manco mezza giornata e già mi mancano le cloned apps e il second space.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu