Ho comprato qualche giorno fa un Redmi 3 Pro su Gearbest, che me l'ha inviato con la loro solita Rom modificata, che mi dava parecchi problemi con Play Services e con la rete mobile.
Ho flashato la rom ufficiale global (vedi allegato) che ha chiaramente risolto tutti i problemi con Paly Services, ma mi rimangono quelli con la rete.
Mi spiego meglio: ho una Sim 3 impostata come SIM1, e nell'altro slot una SD.
Le preferenze di rete sono settate sull'LTE; il telefono all'accensione aggancia la rete 3, ma non riesco a effettuare e ricevere chiamate e non riesco nemmeno ad usare i dati; se invece passo in roaming a TIM, nessun problema per le chiamate (ma ovviamente non posso usare i dati).
Ho provato ad inserire anche un'altra sim 3, e anche con quella ho avuto lo stesso problema.
Può essere un problema di SIM (un po' vecchia, forse da aggiornare)?
Qualcuno ha qualche suggerimento per me?
Ho flashato la rom ufficiale global (vedi allegato) che ha chiaramente risolto tutti i problemi con Paly Services, ma mi rimangono quelli con la rete.
Mi spiego meglio: ho una Sim 3 impostata come SIM1, e nell'altro slot una SD.
Le preferenze di rete sono settate sull'LTE; il telefono all'accensione aggancia la rete 3, ma non riesco a effettuare e ricevere chiamate e non riesco nemmeno ad usare i dati; se invece passo in roaming a TIM, nessun problema per le chiamate (ma ovviamente non posso usare i dati).
Ho provato ad inserire anche un'altra sim 3, e anche con quella ho avuto lo stesso problema.
Può essere un problema di SIM (un po' vecchia, forse da aggiornare)?
Qualcuno ha qualche suggerimento per me?