Supporto Redmi 3 Pro impossibile Wipe

Xeincrad

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti,
Ho comprato a mia sorella un Redmi3 Pro, e genialmente lei ha messo il codice di sblocco e se lo è dimenticato, tutto questo prima ancora di inserire l'account google e/o xiaomi...

Adesso, volevo fare un Wipe in modo da risolvere la cosa, ma la recovery non va, ho su schermo un immagine che mi mostra il device da collegare via cavo, tramite MiFlash non posso fare nulla perchè il bootloader è bloccato, e per sbloccare il bootloader devo avere accesso al telefono...

Esiste un modo per risolvere questo problema? sto impazzendo da una giornata.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che codice ha messo e chi? L'autorizzazione allo sblocco lo chiedi tramite apposito tool, successivamente ti arriva l'autorizzazione via sms e lo sblocchi sempre con il tool. Leggi la guida nel mio campo firma. Nel frattempo puoi flashare la fastboot global developer via miflash con telefono in download mode

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Xeincrad

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Che codice ha messo e chi? L'autorizzazione allo sblocco lo chiedi tramite apposito tool, successivamente ti arriva l'autorizzazione via sms e lo sblocchi sempre con il tool. Leggi la guida nel mio campo firma. Nel frattempo puoi flashare la fastboot global developer via miflash con telefono in download mode

Ha inserito la sequenza di sblocco nel terminale, quella con i 6 punti da unire.
Quindi dovrei fare l'account, mettere un numero di telefono e aspettare? perchè il terminale di per se è inaccessibile :(
Possibile che altrimenti non vi sia modo di fare un wipe? Se uno smartphone Xiaomi va in bootloop (per un aggiornamento andato male per esempio) bisogna sbloccare il bootloader per risolvere?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Allora. Avendo tu il bootloader bloccato non hai accesso alla recovery e non puoi fare i wipe. Avendo tu dimenticato la sequenza l'unica soluzione (se poi ne esistono altre sono ben accette) è quella che ti ho consigliato. Usare miflash con fastboot global developer e telefono in download mode. Avrai il telefono con italiano (non al 100 %) e play store.

Xeincrad

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ma quindi la fastboot global developer posso installarla tramite miflash senza che mi dia l'errore "remote:device is locked. Cannot flash images" che mi da con la fastboot stock?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Quell'errore non dipende dal tipo di fastboot ma da come metti il terminale. Quando hai il bootloader bloccato devi mettere il telefono in download mode non in fastboot.

Xeincrad

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie mille, il problema è che seguivo una guida che diceva di metterlo in recovery modeo_O
Risolto, messa la global developer e va perfettamente, grazie mille!

• Like
Reazioni: Kayl88

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale