Redmi 3 pro non riconosciuto in download mode

Effe86

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!
Sto provando ad installare la rom italiana "originale" sul mio Redmi 3 pro, in quanto mi è stato detto che la mia rom ita è "ciofeca". Uso un pc con Windows 10 x64. Ho già ricevuto da xiaomi l'sms che mi da accesso per sbloccare il cell.

Ho un problema con il download mode, il pc non riconosce il dispositivo, dice in Gestione dispositivi "dispositivo usb non riconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)

Io ho spento il cell, riacceso premendo accensione e volume up, alla schermata cinese ho cliccato su "download". Fatto ciò il cell si è come spento (il diplay è acceso ma nero) e diventato non reattivo, collegato al pc con un cavo usb senza nessun programma aperto.

Ho provato in gestione dispositivi a fare i seguenti passi
4. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK
5. tasto destro su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)

Quando do l'ok sulla cartella serial, il sistema dice che i driver per il dispositivo non riconosciuto sono già aggiornati

Come posso risolvere

Piccola nota:
nella schermata cinese del cell dove ho cliccato "download" sotto ci sono 3-4 scritte cinesi che terminano tutte con FAIL

Scusate..forse avrei dovuto postare in supporto e non qui...potete spostare il thread?

Effe86

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Nessuno ha qualche idea/suggerimento?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao effe.
innanzi tutto..
hai installato tutto il necessario sul pc?

Effe86

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Di installato c'è il Mipcsuite e Miflash, devo installare altro?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
i driver sono corretti? il telefono viene riconosciuto nelle varie modalità?
normale, fastboot, download..

Effe86

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao effe.
innanzi tutto..
hai installato tutto il necessario sul pc?

Ciao, scusa per il ritardo..
si ho installato tutto sul pc, Mi flash e Mi pc suite...ho provato anche se un altro pc, prima di installare i programmi sembrava andare, una volta installati anche qui non riconosce il dispositivo

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Hai provato tutte le porte USB? Usb 2.0 o 3.0? Sui notebook a volte la 2.0 va bene, e le 3.0 no, sui desktop a volte le porte posteriori sono meglio di quelle frontali...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Effe86

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Hai provato tutte le porte USB? Usb 2.0 o 3.0? Sui notebook a volte la 2.0 va bene, e le 3.0 no, sui desktop a volte le porte posteriori sono meglio di quelle frontali...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Si..provata ogni porta USB...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu