Supporto redmi 3 pro - problema microfono

vivizip

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Redmi Note 4x
Ciao a tutti,
ho un problema con un redmi 3 pro.

Arrivato venerdì da Grossoshop, ieri, da nuovo, ho installato la rom miui.it seguendo questa guida

http://www.miui.it/forum/index.php?...om-miui-it-per-redmi-3-redmi-3-pro-ido.15337/

tutto ok, il telefono si accende, lo imposto, etc...
lo consegno quindi alla mia amica che oggi mi dice che non funziona il microfono in chiamata, il vivavoce sì. Se registra un messaggio con Whatsapp arriva muto.

Ora stasera ci vediamo per controllare, avete qualche spunto da darmi? Provo un wipe cache?

il problema è che non se se il telefono aveva il difetto anche prima di installare la rom ita, avevo provato ad accenderlo ma non a fare una chiamata.

Grazie in anticipo a chi avrà dei suggerimenti da darmi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io non riscontro tale bug. Per WhatsApp sicuro che abbia concesso tutti i permessi? Invece riguardo la chiamata se non la sentono potrebbe essere un problema hardware.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

vivizip

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Redmi Note 4x
il mio dubbio è: ma il microfono classico e quello del vivavoce sono separati??
per quanto riguarda whatsapp quando mi ha chiesto i permessi ho dato ok, ma poi ricontrollo se tutto a posto

RMC

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao vivizip, ti consiglierei di controllare se nel microfono in basso (quello vicino alla porta usb) non si sia accumulata della polvere.
So che sembra una banalità ma vengo dallo stesso problema (su un Mi4c) e nonostante le mille soluzioni trovate in rete (disabilitare soppressione rumore, flashare una rom nuova, wipe etc..) alla fine è saltato fuori che il problema erano dei grani di polvere nel mic.

Prova a scavare con cura con un aghetto o simili. Sembra che in vivavoce il cell usi l'altro microfono, quello in alto. Nel mio caso il microfono funzionava solo per video registrazioni e in chiamate con vivavoce mentre negli altri casi registrava muto o bassissimo.

Spero che ti possa essere d'aiuto, ciao

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu