Redmi 3 Pro Problema Play Store

luciano76

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 4 pro
Probabilmente avrò sbagliato sezione ma mi son perso. Ho dato un'occhiata alle varie sezioni, videoguide e messaggi e mi son praticamente rincoglionito :rolleyes:.
Il mio dispositivo:
versione android - 5.1.1 LMY47V
versione miui - MIUI Global 7.3 Stabile 7.3.2.0.0(LHPCNDD) non sono riuscito a capire che versione è?
Ho problemi con il play store e relativa autenticazione (ho già letto che è molto comune come problema).
Mi interesserebbe la stabilità del cell, quindi anche rom in inglese/cinese...originale....da dove parto? Forse ho fatto troppe domande? Ci ho provato :p
Anche la rom installata adesso va bene ma non funge il play store......
Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai una rom farlocca da rivenditore per quello hai problemi. Hai due possibilità : 1 metti la rom di miui.it quindi leggi qui http://www.miui.it/forum/index.php?...om-miui-it-per-redmi-3-redmi-3-pro-ido.15337/ oppure metti la global developer che ha l'italiano ed il play store ed è una rom ufficiale, non serve sbloccare il bootloader. In tal caso fai miflash con la fastboot global developer. Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: jaffio80

luciano76

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 4 pro
Allora...........non ho mai avuto a che fare con android e rom ma mi diletto a smanettare e posso imparare....per quello che ho capito per mettere la rom miui seguendo il tuo link devo aspettare l'sms da xiaomi (chissà quando arriva....cmq se ho fatto bene dovrei già averlo richiesto), invece per la global developer posso lavorarci subito, giusto? Vedo che hai anche tu lo stesso terminale....quale rom consigli....quale dà meno problemi, quale successivamente si aggiorna più facilmente?. La guida per la global developer non è presente nel forum?......con una guida son finito quì, perchè devo scaricare la developer e non la stable?19-08-2016 21-01-29.jpg

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
In ovviamente uso quella di miui.it. Miui.it è il top . Se però non sei esperto di modding metti la global developer e fai pratica. Attenzione tu hai il redmi 3 e stai guardando le rom per redmi note 3

Mark88

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Io se vuoi ti posso linkare un video fatto da me, dove viene spiegato brevemente come mettere la global Developer, tra l'altro proprio sul xiaomi redmi 3 pro (che possiedo pure io.
Se per angelo76 va bene lo posso postare anche qui

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Metti. Lo vediamo. Anche se esistono già le video guide

Mark88

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ovviamente ogni consiglio/critica al video é ben accetto, ecco il video che spero possa tornare utile

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Video carino, magari al posto delle frasi tipo "questi file qui-questa cosa qua" in futuro specifica che file sono, soprattutto il nome poichè chi ha difficoltà a "leggere" mentre ascolta il video, risulta poco intuitivo.

• Like
Reazioni: Mark88

luciano76

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 4 pro
Ho messo la global developer senza troppi intoppi, va benissimo (a parte qualche bug). Inizialmente avevo chiesto lo sblocco per mettere la rom di miui.it, ieri è arrivato il messaggio: You've been granted the permission to unlock your device (Mi Account.............). Download Mi Unlock Tool at http://en.miui.com/unlock/. A questo punto non ho capito come funziona....per il momento non ho intenzione di smanettare nuovamente.....(se poi voglio mettere l'altra rom devo richiedere nuovamente lo sblocco?????)
Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Lo sblocco lo chiedi una volta sola. Per la global non serve il bootloader sbloccato, per la miui.it sì. Per sapere come fare leggi le guide nel mio campo firma

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu