- Punteggio reazioni
- 2
- Punti
- 8
Buongiorno a tutti,
mi è arrivato oggi lo Xiaomi Redmi 3 Pro da GEarbest, versione MIUI Global 7.3 Stabile.
Prima di mettermi a pasticciarlo provanda installare nuove ROM, operazioni in cui non sono un drago e che ho un po' paura possano rendere il telefono nuovo di pacca utile come un fermacarte, vorrei sapere se consigliate di utilizzarlo così com'è.
Ci sono adware o bloatware cinesi da eliminare?
Ci sono sicuramente diverse app che non mi servono:
Antispam
Browser (vorrei installarne uno mio)
CArrier Configure (cos'è?)
Meteo
Mi Drop (cos'è?)
Mi Cloud
Pagine Gialle
Sicurezza (cosa sarebbe? una specie di antivirus?)
C'è un Sicurezza anche tra le app di sistema. Io però preferirei utilizzare un antivirus mio, piuttosto.
Tutte le app che ho elencato non possono essere disattivate.
C'è un modo di farlo che non contempli prendere i permessi di root o installare una nuova rom?
Oppure posso lasciarle lì che fastidio non danno?
Se per caso c'è già qualche guida in giro per trarre il massimo dal proprio Redmi senza modding che non ho trovato, chiedo scusa (ma magari ditemi dove trovarla ;-) )
Grazie!
mi è arrivato oggi lo Xiaomi Redmi 3 Pro da GEarbest, versione MIUI Global 7.3 Stabile.
Prima di mettermi a pasticciarlo provanda installare nuove ROM, operazioni in cui non sono un drago e che ho un po' paura possano rendere il telefono nuovo di pacca utile come un fermacarte, vorrei sapere se consigliate di utilizzarlo così com'è.
Ci sono adware o bloatware cinesi da eliminare?
Ci sono sicuramente diverse app che non mi servono:
Antispam
Browser (vorrei installarne uno mio)
CArrier Configure (cos'è?)
Meteo
Mi Drop (cos'è?)
Mi Cloud
Pagine Gialle
Sicurezza (cosa sarebbe? una specie di antivirus?)
C'è un Sicurezza anche tra le app di sistema. Io però preferirei utilizzare un antivirus mio, piuttosto.
Tutte le app che ho elencato non possono essere disattivate.
C'è un modo di farlo che non contempli prendere i permessi di root o installare una nuova rom?
Oppure posso lasciarle lì che fastidio non danno?
Se per caso c'è già qualche guida in giro per trarre il massimo dal proprio Redmi senza modding che non ho trovato, chiedo scusa (ma magari ditemi dove trovarla ;-) )
Grazie!