Supporto Redmi 3 S brikkato

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Mi serve aiuto per resuscitare il mio redmi 3S, l'ho acquistato da ebay con rom farlocca ho seguito la guida per miflash in modo da installare la miui 8 global stable, ho usato un portatile con windows 8 64 bit mettendo il device in edl con volume su più tasto accensione dal menù ho selezionato download ma una volta cliccato flash dopo alcuni secondi è andato in errore miflash, fatto sta che adesso non va più in edl ma solo in fastboot oppure con il logo del mipcsuite

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non va più in edl mode, tenta lo sblocco bootloader quindi miflash con terminale in fastboot. Oppure leggi la guida nelle faq per piallare il terminale con mi pcsuite cinese parzialmente tradotto, anche se con rom farlocche non dovrebbe andare

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
adesso dopo averlo lasciato da ieri con il logo mi, si è spento per la batteria scarica, ho letto un post su androidiani che dice di mettere in carica il device almeno fino al 10% dopo di che staccare la ricarica collecare il cavo usb al pc, dopo di che tener premuti vol + e vol - contemporaneamente inserire il jack microusb sul device e così dovrebbe andare in emergency download mode

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Fatta anche la prova descritta su androidiani ma non funziona si accende un attimo il logo mi poi va di nuovo in ricarica, provato pure a dare il comando con il tool fastboot dal dos ma si riavvia con il logo mi

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
adesso dopo averlo lasciato da ieri con il logo mi, si è spento per la batteria scarica, ho letto un post su androidiani che dice di mettere in carica il device almeno fino al 10% dopo di che staccare la ricarica collecare il cavo usb al pc, dopo di che tener premuti vol + e vol - contemporaneamente inserire il jack microusb sul device e così dovrebbe andare in emergency download mode
Se va in recovery prova il mipcsuite cinese nella mia firma.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Se va in recovery prova il mipcsuite cinese nella mia firma.
Si in recovery con il logo del telefono e il cavo usb ci va, ho installato il mipcsuite tradotto e lo riconosce, a questo punto devo scaricare la rom recovery non la fastboot giusto o mi sbaglio

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Allora ho seguito la guida a puntino, mipcsuite sul mio che ha il bootloader bloccato lo fa in recovery mode e fin qui ci siamo, collego il device dopo avverlo avviato in recovery collego al pc e suite lo rileva clicco su local aspetto la verifica dopo di che clicco su upgrade mi apre una finestra di errore scritta in cinese che ho tradotto con google, e scrive che ci sono problemi con i driver usb che qualche programma lo chiude, ho dunque aggiornato i driver adb usb per il mio device scaricandoli dalla rete e ho riprovato ma niente da fare.
Lo smartphone lo comunque lasciato collegato senza interrompere l'operazione di suite perchè non ostante su pc suite la barra rimane ferma allo 0% sul display dello smartphone avanza lo stato di installazione e alla fine si avvia e mi chiede una password per iniziare android!!

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Metti delle password a caso, dopo qualche tentativo dovrebbe ripartite facendo un reset completo.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Dispositivo ri nato dopo tutti i tentativi sbagliati, e nonostante il mipcsuite dava l'errore dei driver adb

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Dispositivo ri nato dopo tutti i tentativi sbagliati, e nonostante il mipcsuite dava l'errore dei driver adb
Se ti è stata utile la mia guida è sempre gradito un feedback nella relativa discussione.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Se ti è stata utile la mia guida è sempre gradito un feedback nella relativa discussione.
Si e grazie anche alla tua guida che ho risolto, potresti pure aggiungere che se la barra di avanzamento di mipcsuite sta ferma con errore dei driver adb il lavoro lo fa comunque se nel display si vede l'avanzamento del caricamento file, dopo questa procedura lo smartphone si riavvia da solo sempre lasciandolo collegato al pc però chiede una password per accedere ad android che dopo 15 tentativi sbagliati fa un hard reset ripristinando il device da zero.
se mi dici come si fa a mettere il feedback lo faccio molto volentieri

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Si e grazie anche alla tua guida che ho risolto, potresti pure aggiungere che se la barra di avanzamento di mipcsuite sta ferma con errore dei driver adb il lavoro lo fa comunque se nel display si vede l'avanzamento del caricamento file, dopo questa procedura lo smartphone si riavvia da solo sempre lasciandolo collegato al pc però chiede una password per accedere ad android che dopo 15 tentativi sbagliati fa un hard reset ripristinando il device da zero.
se mi dici come si fa a mettere il feedback lo faccio molto volentieri

Per il feedback puoi mettere un mi piace in fondo alla guida.

Ho aggiunto il tuo suggerimento sull'avanzamento del flash sul pc.
Per la password non tutti i telefoni la chiedono.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
A me la miui 8 piace :D specie perchè provengo da una miui 7 farlocca e anche perchè dopo aver brikkato il device dopo ore e ore di lettura e varie prove non riuscivo a resuscitare il mio redmi 3S :rolleyes: ma non ho perso le speranze chi la dura la vince :p:p

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu