Supporto Redmi 3s brick no EDL, no recovery, solo fastboot

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
Ho un grosso problema con il mio redmi 3s. Dopo aver accidentalmente fatto un wipe system da twrp, mi sono ritrovato con il redmi che non va in recovery, nè in download mode (EDL), ma soprattutto non si accende, o meglio, se provo ad accenderlo compare il logo mi per una frazione di secondo e poi si spegne. In questo momento va solo in fastboot mode ed ho gia provato a mandarlo in download mode tramite fastboot ma non ci sono riuscito. Il bootloader risulta di nuovo bloccato e questo non mi permette di fare praticamente niente. Ho già fatto molte ricerche su questo e su altri forum/siti. Spero che qualcuno qui possa aiutarmi. Intanto grazie a tutti.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ciao a tutti
Ho un grosso problema con il mio redmi 3s. Dopo aver accidentalmente fatto un wipe system da twrp, mi sono ritrovato con il redmi che non va in recovery, nè in download mode (EDL), ma soprattutto non si accende, o meglio, se provo ad accenderlo compare il logo mi per una frazione di secondo e poi si spegne. In questo momento va solo in fastboot mode ed ho gia provato a mandarlo in download mode tramite fastboot ma non ci sono riuscito. Il bootloader risulta di nuovo bloccato e questo non mi permette di fare praticamente niente. Ho già fatto molte ricerche su questo e su altri forum/siti. Spero che qualcuno qui possa aiutarmi. Intanto grazie a tutti.
Post errato

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Risblocca il bootloader col tool ufficiale poi prova un flash con miflash e telefono in fastboot.

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
@complicazio Miflash mi da errore "Critical partition flashing is not allowed"
il tool ufficiale mi ha sempre dato errore al 50%, ma adesso magicamente ha funzionato e il telefono si è riacceso:)
è comparsa una schermata di miui italia, questo perchè quando ho combinato il "casotto" avevo tentato di installare una loro rom.
A questo punto mi chiede una password che non è nè la mia password di sblocco tastiera, nè il pin del telefono. Che password potrebbe essere?
Grazie per l' aiuto che mi stai dando.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@complicazio Miflash mi da errore "Critical partition flashing is not allowed"
il tool ufficiale mi ha sempre dato errore al 50%, ma adesso magicamente ha funzionato e il telefono si è riacceso:)
è comparsa una schermata di miui italia, questo perchè quando ho combinato il "casotto" avevo tentato di installare una loro rom.
A questo punto mi chiede una password che non è nè la mia password di sblocco tastiera, nè il pin del telefono. Che password potrebbe essere?
Grazie per l' aiuto che mi stai dando.
Dopo diversi tentativi falliti con la password il telefono dovrebbe ripartite facendo prima un reset completo.

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per l esattezza dice "digita la password per decrittografare l'archivio"
Continuo come dici tu?cioè immettere password fino a fallire tutti i tentativi?!

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho provato e dopo un po mi esce la scritta "spegnere il dispositivo, e poi su."
Non so cosa voglia dire, se spengo e riaccendo torno a questa schermata di richiesta password. Se provo a riaccendere in recovery, mi esce la schermata postata qua sotto. Se su questa schermata premo su recovery, mi esce la seconda immagine postata qua sotto.

Allegati

• IMG_20170503_134137.jpg
    IMG_20170503_134137.jpg
    239,6 KB · Visite: 10
  • IMG_20170503_134143.jpg
    IMG_20170503_134143.jpg
    202,2 KB · Visite: 10

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
C'è qualcosa che non mi torna, hai scritto che lo sblocco del bootloader ti aveva sempre dato errore tranne oggi, allora come facevi ad avere la twrp?

Non ho mai visto la seconda foto, hai provato a cliccare il pulsante verde?

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
In alternativa devi provare a mandarlo in edl mode con il cavo DFC, trovi le guide sul forum ufficiale o su Google.

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L avevo sbloccato tramite fastboot dopo aver ricevuto il messaggio di confermo dalla xiaomi.
Nella seconda schermata mi sta chiedendo se veramente voglio entrare in modalita di ripristino, blu è OK verde è NO.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Mandalo in recovery poi copi lo zip della rom nel telefono e fai il flash da twrp.

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
il pc non mi vede il telefono in mtp e quindi non posso metterci la rom dentro, ma questo non dovrebbe essere un problema perchè da quello che ho capito si puo fare anche con cavo OTG e una chiavetta usb. Il problema è che non so che rom flashare perchè ho paura di tornare al punto di partenza o di peggiorare le cose. Secondo te che rom posso flashare senza incappare in altri casini?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma hai la twrp installata?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
il pc non mi vede il telefono in mtp e quindi non posso metterci la rom dentro, ma questo non dovrebbe essere un problema perchè da quello che ho capito si puo fare anche con cavo OTG e una chiavetta usb. Il problema è che non so che rom flashare perchè ho paura di tornare al punto di partenza o di peggiorare le cose. Secondo te che rom posso flashare senza incappare in altri casini?

Se il telefono non si accende o non lo metti in recovery non ci metti niente dentro, otg o meno.

Puoi flashare la rom che avevi l'importante e non fare wipe system prima del riavvio.

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sono riuscito a entrare nella twrp, e in qualche modo a farlo ripartire con la fantastica miui 8 by miui.it :)
Adesso secondo voi posso rischiare a installare le gapps e supersu da twrp?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le gapp le installi con il play store supersu usa il 2.79 zip

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Albatros

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ottimo, grazie mille, mi avete salvato:)
Vi ringrazio, siete i migliori.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu