Supporto Redmi 3S mancanza segnale

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti, da qualche settimana precisamente dall'installazione della global del 20/10 sono iniziati i problemi, ho provato di tutto passare alla stabile, varie versioni, flashare la vostra rom, quella EU, niente da fare, non sono più riuscito a tornare ad una situazione "normale" di metà ottobre, ossia quando avevo segnale da entrambe le schede Wind e TIM qui a Caserta.
Ora sono con l'ultima del 3/11 con BB versione 36, e mi da sempre Nessun Servizio o al massimo Solo Chiamate Emergenza... leggevo anche sul forum ufficiale di grossi problemi da agosto in poi, inascoltati finora da Xiaomi... qualcun altro nella mia situazione? La cosa migliora leggermente se uso una sola scheda alla volta (togliendola fisicamente da dentro, non semplicemente disattivandola) ma ho come l'impressione che abbiano disattivato alcune frequenze nelle ultime baseband... ci sono frequenti disconnessioni dalla rete, periodi di mancanza di segnale ecc... insomma un inferno!
E comunque con due schede il nulla...
Non so più cos'altro fare, qualche buona idea? grazie!

Ultima modifica:

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
grazie angelo, già fatto ma non cambiava nulla, ci riprovo... ora che ho la consapevolezza del problema che c'è solo quando ci sono entrambe le schede, magari lo faccio andare con una nel frattempo... il link cmq non funge... questo credo sia quello corretto...
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-3s-installazione-twrp-e-rom.18057/
lì però parla di mettere la global stable 7.5, credo sia vecchiotto come link, ora c'è la 8.0.3 disponibile, penso possa partire cmq anche dalla mia global developer attuale 6.11.3, giusto? tanto il bootloader oramai è sbloccato...

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova un in ripristino con rom fastboot tramite miflash selezionando l'opzione flash_all.bat

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie ale già fatto anche quello sto andando avanti e indietro con flash di global stable, china stable, sono tornato addirittura alla 7 per cercare di capirci qualcosa... ma niente da fare, considera che ho provato anche a flashare solo la baseband da fastboot estrapolando il file NON-HLOS.bin dalle rom cinesi che pareva risolvere i problemi sulle global... meno male che con la fibra bastano 5 minuti... bah.. ora riprovo a mettere la vostra Miui.it e vediamo come va, almeno qualcun'altro qui sul forum può fare qualche controprova...

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non credo che con la nostra risolvi, ma fai un tentativo, il tuo a me sembra un grave problema hardware

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Inizio anche io a pensare che sia un problema Hardware, ma non riesco a capire perché ad esempio facendo la ricerca degli operatori mi trova qlcs (non tutti) e poi quando provo a registrarmi non ci riesce... dandomi errore e tornando alla ricerca automatica (che chiaramente fallisce di nuovo e lascia il cell senza linea)... se la parte radio è andata, non dovrebbe trovare proprio nulla, giusto? o magari aver perso l'imei o altre cose così, no?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Mi spiace non siamo tecnici per rispondere a questo tipo di domanda

sonettolo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non so se ti puo' aiutare..ma nel mio non faceva bene contatto il microscopico connettore del filo dell' antenna posizionato lungo il lato dello smartphone.
Prova a smontarlo e dagli un occhiata...

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie, forse è proprio quello il problema! e questo spiegherebbe il perché prende bene in autostrada o negli spazi aperti, mentre come entro dentro qualche mura il segnale cade a zero... speriamo sia questo, conviene verificarlo prima di inviarlo in garanzia!

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Alla fine l'ho mandato a Padova, meglio sfruttare la garanzia di spemall visto che l'ho pagata opzionale x avere 2 anni, a sto punto...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Analizzato, dicono che ha problemi solo con la SIM 1 wind, strano cmq il problema era su entrambe le SIM... Cmq sia se lo spediscono in Cina hanno detto 60gg lavorativi! Può mai essere?

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
I tempi dell'assistenza in Cina sono quelli purtroppo.

Inviato da Redmi 3 pro

antonero

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Alla fine l'hanno sostituito, ora è in fase di rientro... Speriamo bene!
Un plauso ai tecnici dell'assistenza italiana di spemall cmq per avere insistito con i colleghi cinesi che non avevamo inquadrato bene il problema...O semplicemente facevano orecchie da mercante!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu