Supporto Redmi 3S MIUI 9.2.2.0 global stable en.miui.com

anto_bari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato su Gearbest il mio secondo Xiaomi, un redmi 3s.
Non essendo esperta, ho mantenuto la ROM in dotazione (era installata la lingua italiana) e l'ho aggiornata man mano che venivano proposti gli update.
Non ho mai avuto problemi, se non con l'ultimo aggiornamento della scorsa settimana, la MIUI global stable 9.2.2.0, che mi ha reso il telefono inutilizzabile: se provo a telefonare non si connette, chi prova a chiamarmi trova il telefono staccato pur essendo a due passi da me.
Disperata, ho cercato in giro per la rete e sul forum en.miui.com una soluzione e soltanto ieri un utente redmi 3s, che ha riscontrato il mio stesso problema, mi ha suggerito di modificare la rete dati da LTE a 2g; in effetti il mio smartphone ha ripreso a telefonare e a ricevere, a discapito però della rete dati che risulta lentissima.
Sempre sul forum en.miui.com ho scoperto, poi, in un post di ottobre 2017 che l'LTE è stato disattivato su tutti i dispositvii, tranne che su alcuni prodotti e nei paesi elencati in quel post (e l'italia non è tra questi)!
Dopo questa lunga premessa, vorrei sapere se, secondo voi, migrando alla rom miui-ita, il mio problema può essere risolto, ritornando ad utilizzare il 4g/LTE.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qui su miui.it nessuno lamenta tale bug. Sblocca il bootloader e prova

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

anto_bari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3

grazie mille, ho letto come sbloccarlo e mi sembra abbastanza semplice. prima di farlo, cercherò anche la guida su come installare la rom miui it.

• Like
Reazioni: ale8530

anto_bari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3

Ho seguito la guida sblocco bootloader: mi sono collegata al sito en.miui.com, ho cliccato su "unlock now" e ho inserito i miei dati del mi account e il numero di telefono, e fin qua ok; mi sarei aspettata, dopo aver inserito il numero, una frase in inglese del tipo "riceverà email di conferma dello sblocco" o qualcosa del genere, invece è comparsa questa videata:

How to Unlock

After the device is unlocked, it becomes less secure and more vulnerable to malware attacks, which may lead to the disclosure and loss of your private data.
Some features which require high security level (e.g., Find device, added-value services, etc.) will no longer be available.

Download Mi Unlock

Please follow the steps below:

Step 1. Download the Mi Unlock app to PC, and sign in with your Mi Account;
Step 2. Shut down your phone manually, and hold Volume down key and Power button to enter Fastboot mode;
Step 3. Connect your phone to PC using USB cable and click "Unlock".​

nella guida, però, questo passaggio non è riportato. Dove ho sbagliato? O è cambiata la procedura da quando avete scritto la guida? Procedo con i tre step, scaricando il MI Unlock?

anto_bari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3

Dubbio: ma lo sblocco è legato all'account o al dispositivo? perchè mi sono ricordata di averlo richiesto circa un anno fa dal vecchio dispositivo redmi 1s (avrei voluto aggiornarlo, ma non l'ho più fatto) e ho anche ricevuto da Xiaomi un sms - sempre sul vecchio dispositivo - con l'ok allo sblocco.
L'sms è di febbraio 2017: secondo te l'autorizzazione è sempre valida? ed è valida per entrambi i dispositivi? e magari sarà per questo che passa direttamente alla videata "download mi unlock" :)
Probabilmente faccio domane ovvie, ma per chi non mastica ROM e dispositivi tutti i giorni...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Puoi sbloccare 5541356632455 xiaomi ed è legata all'account la richiesta. Purché ne sblocchi uno ogni 30 giorni. Il redmi 1s (benché ex top di gamma invidiato dal sultano del Brunei) non necessita di nessuno sblocco

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
PS se hai chiesto correttamente l'autorizzazione allo sblocco, è ancora valida. Scadono solo i latticini

• Like
Reazioni: anto_bari

anto_bari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
PS se hai chiesto correttamente l'autorizzazione allo sblocco, è ancora valida. Scadono solo i latticini

mo', secondo te, come faccio a capire se l'ho chiesto correttamente e se è ancora valida?!? :(

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
mo', secondo te, come faccio a capire se l'ho chiesto correttamente e se è ancora valida?!? :(
Semplicemente leggendo la guida per lo sblocco bootloader

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin